Cerca

pallavolo femm

Serie D - L'Andrea Doria è già con la testa ai play out

Dopo la vittoria contro il già retrocesso Praeneste, le ragazze di Valeriani pensano alla sfida della post season

26 Aprile 2017

L'Andrea Doria esulta, ma ci sarà ancora da soffrire (©Trissati)

L'Andrea Doria esulta, ma ci sarà ancora da soffrire (©Trissati)

A due giornate dal termine della regular season, il campionato ha già emesso i primi verdetti nelle parti basse della classifica, con Praeneste, Roma Centro e Revolution Volley retrocesse in Prima Divisione e Cave e Andrea Doria costrette agli spareggi salvezza, dato che la formazione dell’Olimpia Roma ha usufruito della wild card per questa stagione.


L'Andrea Doria esulta, ma ci sarà ancora da soffrire (©Trissati)

Con ancora in mente la deludente prestazione dell’andata, le ragazze dell’Andrea Doria sono scese in campo determinate a “vendicare” la sconfitta subita per opera della formazione del Praeneste guidate da Stephanie Tirelli.

Stavolta la gara ha avuto un protagonista ben diverso, con le ragazze guidate da mister Valeriani che non hanno fatto sconti alle ospiti, vincendo in scioltezza (seppur con qualche piccola e lieve distrazione) in tre set il penultimo incontro casalingo del campionato. Arrivati a questo punto della stagione, con il rimpianto di aver perso troppi punti nel girone di andata, che avrebbero permesso una conclusione più agevole senza dover passare per gli ormai imminenti play-out, le ragazze di mister Maurizio Valeriani saranno chiamate a dare il massimo, sia dal punto di vista dell’impegno e della costanza in allenamento, e sia per l’attenzione e la determinazione in campo.

 

Tornano a casa senza punti le ragazze della Prima Divisione, che contro il Volley Academy Rieti escono sconfitte per 3-0, vendendo anche per loro delinearsi la zonaplay-out (anche se quest’ultima ipotesi si deciderà proprio all’ultima giornata). Una salvezza e la permanenza in Prima Divisione, che per molte di loro esordienti in questa categoria, sarebbe un’ottima conquista. Un calendario, quello del team amarantoblu, che le vedrà opposte nell’ultima giornata nel derby casalingo contro il Tibur Volley, attualmente capolista ed alla ricerca di un punto per la vittoria del torneo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni