pallavolo
Dream Team: esulta l'Under 16, male la C nei playout
Umori opposti in cada gialloblu dopo gli ultimi risultati. Le ragazze si impongono in trasferta, i ragazzi cadono col Ripi
Umori opposti in casa Dream Team Roma per Serie C maschile ed Under 16 femminile, che nel week end hanno vissuto situazioni diametralmente diverse andando a raccogliere una vittoria ed una sconfitta esterna.
L'under 16 vince l'andata dei quarti Bel successo esterno per Petrucci e compagne che in visita al Palaurelio hanno ottenuto un buon risultato superando le padrone di casa con un buon 3-1, che in realtà poteva essere ancora più netto se nel terzo set le gialloblu allentando la tensione non avessero subito il ritorno delle coriacee avversarie. Nei primi due parziali infatti la Dream Team Roma aveva avuto la meglio con una prestazione ordinata, che aveva messo in luce la buona organizzazione della formazione di Coach Liguori. Il tecnico gialloblu al termine della sfida ha commentato così questo primo passo verso le semifinali: "Abbiamo vinto una delle gare più difficili della stagione, con un avversario di valore, che ha saputo reagire e darci del filo da torcere. Dovremo ora impegnarci al massimo per la gara di ritorno per fare quell'ulteriore passo verso un bel sogno."
Serie C, sconfitta nei play out rutto k.o. esterno invece per la Serie C maschile che nell'andata del play out per la permanenza nella massima serie regionale esce sconfitta per tre set ad uno con il Ripi Volley. I gialloblu dopo due parziali passati a rincorrere gli avversari, senza mai riuscire realmente a fornire un gioco fluido, reagiscono rientrando in gara con un buon terzo set e giocando fino all'ultimo anche quello successivo in cui però i padroni di casa chiudono a proprio favore. Sarà ora decisiva la partita di domenica prossima in casa per tentare una salvezza che sarebbe importante per la squadra e per tutta la società.