pallavolo femm
Andrea Doria: i play out iniziano male in D e Prima
Sconfitta per le due formazioni tiburtine nel primo turno degli spareggi salvezza contro Civitavecchia e Ceprano
Una prestazione da dimenticare, ed una gara costellata da tanti e troppi errori, che è costata all’Andrea Doria la sconfitta nella gara di andata dei play-out contro il Civitavecchia, questo in breve il riassunto di un match in cui sono state protagoniste “in negativo” le ragazze della serie D guidate da mister Maurizio Valeriani. La gara, come detto in precedenza, ha visto le ragazze tiburtine uscire sconfitte sul campo del Civitavecchia, con una prestazione e un gioco mai fluido ed una numerosa serie di errori (ben 63 nel conto totale dei set). La gara di ritorno, in programma domenica 21 maggio al Baccelli di Tivoli, sarà decisiva per le sorti dell’Andrea Doria. Un match senza possibilità di repliche, in cui le ragazze di Maurizio Valeriani dovranno tirar fuori unghie e denti per conquistare la vittoria e la salvezza.
Prima Divisione Sorte simile anche per la Prima Divisione, con le ragazze tiburtine che escono sconfitte in gara 1 dei play-out contro il Ceprano. Un match dai due volti, che ha prima visto le ragazze amarantoblu rimontare il momentaneo svantaggio, per poi calare sul finire al tie-break il parziale di 15-11 per il team ciociaro.
Con gara 2, ed eventuale gara 3 in programma a Tivoli, le ragazze tiburtine sono chiamate a tirar fuori la prestazione migliore per ribaltare il risultato e rimandare di una settimana le sorti della loro stagione. Una stagione da esordienti per molte delle atlete schierate in campo, e nella quale una salvezza sarebbe il conseguimento di un grande traguardo, e il giusto premio per un campionato disputato al meglio delle loro possibilità.