calcio femm

Serie A - Res Roma, domani è il giorno: ecco il Chievo Verona

Per il quinto anno consecutivo le giallorosse capitoline iniziano il loro percorso nel massimo campionato. Capitan Nagni carica il gruppo

Dopo quasi due mesi di preparazione atletica, di lavoro tattico, di amichevoli e tornei, e del doppio confronto in coppa Italia, la Res Roma di Fabio Melillo si appresta finalmente a debuttare nel campionato di Serie A 2017/18. Per le giallorosse è la quinta stagione consecutiva nella massima serie del calcio femminile: esattamente come accadde nel primo anno, il primo avversario della stagione è il Valpolicella (adesso Chievo Verona), giunto in serie A dopo aver vinto il girone A di serie B. Nella stagione 2013/14 il confronto si giocò in terra veneta e la sfida terminò 3 a 3, con i gol capitolini realizzati da capitan Nagni, Vukcevic e Coluccini. Il Chievo Verona in estate si è mosso benissimo e ha nettamente rinforzato la propria rosa, inserendo giocatrici di qualità ed esperienza, tra cui Sardu, Montecucco, Gritti e Fuselli; in casa Res Roma sono invece arrivate le giovanissime Orlando e Lommi, mentre è partita, direzione Juventus, la talentuosa Arianna Caruso. Finora due partite ufficiali per entrambe le squadre, in Coppa Italia: le gialloblu hanno eliminato il Pro San Bonifacio, battuto 5 a 2 all'andata e 3 a 1 al ritorno, mentre la Res Roma ha eliminato le cugine dell'asd Roma, battute 1 a 0 all'Unicusano Stadium e 4 a 0 nella gara di ritorno.


"Sappiamo benissimo che sarà una gara difficile - ha dichiarato il capitano giallorosso Vanessa Nagni - perché il Chievo è un'ottima squadra, e ci terrà ad iniziare bene il nuovo corso in serie A. Ovviamente anche noi abbiamo lo stesso obiettivo, sia per deliziare il nostro pubblico che ci è stato accanto anche durante la fase della preparazione, e sia perché siamo consce che sarà una stagione difficile, in cui non potremo permetterci passi falsi. Cercheremo di dare il massimo e di vincere, perché chi parte bene è a metà dell'opera."

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.