pallavolo

Dream Team: week end da urlo. Ok le 2 prime squadre

Successo contro Fondi per la C Femminile, la D Maschile sale al terzo posto

Era necessario vincere e così è stato. Con Fondi fanalino di coda del girone B di Serie C femminile la Casalandia non poteva permettersi esitazioni, le gialloblu infatti avevano bisogno dei tre punti per mantenere il ruolino di marcia verso la salvezza. Dopo un primo set controllato e vinto con qualche apprensione di troppo nel finale, Nardinocchi e compagne si sciolgono e conquistano con autorità il secondo e terzo parziale, mostrando una concretezza importante che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni. Sabato infatti al De Chirico sarà ospite l'Onda Volley di Anzio, formazione che all'andata sconfisse le gialloblu per 3-1 in casa propria e che occupa l'ultimo posto utile della zona play off. Una gara tutta da vivere che la Dream Team Roma avrà una settimana di tempo per preparare al meglio, con una spinta motivazionale ancora maggiore arrivata dal raggiungimento del decimo posto, utile per la salvezza.


Coach Liguori "Fatto il nostro dovere" Il tecnico della Casalandia felice per il successo rimane comunque molto concentrato sull'obiettivo finale, sottovalutando comunque come per la prima volta in stagione la squadra ha migliorato il risultato conseguito all'andata: "Con le ragazze ci siamo dati l'obiettivo di tentare di migliorare il risultato conseguito all'andata in ogni gara che affronteremo. Non ci siamo riusciti con Giro, per poco, e nemmeno con Terracina, nonostante delle buone cose. Oggi lo abbiamo fatto ed al di là del valore delle avversarie era importante vincere in maniera concreta in una sfida dove avevamo tutto da perdere. Ora bisogna continuare a pedalare forte, già sabato prossimo con Onda affronteremo una sfida di livello con una formazione che sta facendo bene in campionato e che ambisce ai play off. Migliorare il risultato dell'andata significherebbe andare a punti ed è ciò a cui il lavoro della settimana dovrà prepararci ad ambire."

Quinta vittoria e terzo posto conquistato Una gara dalle emozioni forti, non adatta ad un pubblico dal cuore non in perfette condizioni. Questa la doverosa introduzione alla splendida vittoria conseguita dai ragazzi di Coach Tassetti in trasferta sul campo della Roma Volley, che a seguito del risultato perdeva proprio a favore dei gialloblu la terza piazza in classifica. Margutta e compagni sorprendono i padroni di casa nel primo set, vincendo di misura il parziale e portandosi in vantaggio. La Roma Volley reagisce e la Dream Team Roma subisce il ritorno degli avversari, cedendo in maniera abbastanza netta la frazione. E' questo il preludio ad una reazione di squadra e di orgoglio degli uomini di Tassetti, che nel terzo e quarto set ingaggiano un confronto serrato con gli avversari, riuscendo in entrambi i giochi ad avere la meglio e conquistando così una vittoria che li proietta sempre più in alto nelle zone play off. L'esplosione di gioia che ne consegue dice molto di quanto i gialloblu tenessero a questo risultato ed i miglioramenti evidenti, non solo nelle prestazioni ma anche nei punti conquistati stanno dando ragione ad un lavoro straordinario portato avanti da squadra e staff tecnico. I ragazzi della Serie D tuttavia avranno pochissimo tempo per godersi la vittoria, martedì e mercoledì infatti sono in programma i due incontri di Coppa Lazio, il primo in casa con Egan ed il secondo con la corazzata Roma 8 prima a parimerito con Alatri nel girone B. Due sfide importanti prima di concentrarsi nuovamente in campionato dove la Dream Team Roma ospiterà la Roma 12 che all'andata sconfisse per 3-2 i gialloblu. Un altro tassello da migliorare per Tassetti ed i suoi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.