Cerca

PALLANUOTO

SS Lazio, Giorgi: "Liguri forti, ma vogliamo i tre punti"

Domani alle 16.30 i biancocelesti torneranno a giocare dopo 45 giorni al Foro Italico. Di fronte la Rari Nantes Savona.

23 Febbraio 2018

Daniele Giorgi @SSLazio

Daniele Giorgi @SSLazio

Daniele Giorgi @SSLazio

Dopo un mese e mezzo la Lazio Nuoto torna a giocare in campionato al Foro Italico. L'avversario della 15^ giornata di A1 è la Rari Nantes Savona di De Freitas e Milakovic. Fischio d'inizio domani alle 16.30.

All'andata i biancocelesti persero 15-8: la stagione era appena iniziata e i giocatori di Claudio Sebastianutti ancora non avevano espresso pienamente il loro potenziale. Tra 24 ore, le aquile dovranno scendere in vasca senza timori reverenziali e giocarsela alla pari contro i liguri, forti e consci del cammino fatto finora soprattutto tra le mura amiche. Lo spogliatoio ha reagito alla sconfitta di misura contro il Bogliasco e la squadra è pronta al riscatto, alla ricerca di un successo che manca dal 20 gennaio (7-3 a Trieste).

La rosa è al completo. In settimana, Claudio Sebastianutti ha fatto svolgere allenamenti intensi e mirati, con l'intento di mettere in difficoltà gli ospiti e provare a recuperare terreno sul sesto posto. A presentare il match è Daniele Giorgi, uno dei senatori biancocelesti impegnato da quest'anno anche alla guida della formazione under 20: "Abbiamo lavorato bene in settimana e sono ottimista. L'obiettivo è vincere la partita per riscattarsi dall'ultima sconfitta subita dal Bogliasco. Inoltre, per uno strano scherzo del calendario, ritroveremo domani il nostro pubblico dopo più di un mese e vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi. Sarà una gara complicata, perché il Savona è una squadra forte ed è davanti in classifica. Noi però vogliamo giocarci le nostre chance con tutti. All'andata abbiamo subito troppe ripartenze, dovremo stare attenti e imporre il nostro ritmo".

L'allenatore si riserva di decidere domani chi saranno i tredici giocatori che potranno scendere in vasca contro la Rari Nantes Savona. Al momento la lista comprende 14 atleti.

I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani


LA LAZIO IN TV - Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e RN Savona verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 26 febbraio alle 21 e venerdì 2 marzo alle 19.

SS LAZIO NUOTO-RN SAVONA 24/02/2018 16.30 ROMA FORO ITALICO

ERCOLI MARCO Arbitro

GOMEZ FILIPPO Arbitro

TAORMINA GIOVANNI Delegato

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni