calcio femm

Roma calcio femminile, doppio colpo: Filippi e Ietto

La società giallorossa resta attiva sul mercato ed ufficializza l'arrivo di due attaccanti

La Roma calcio femminile annuncia l'arrivo in giallorosso di Ilaria Filippi, attaccante che ha precedenti anche come centrocampista. Ha 24 anni e sta portando a termine la specialistica in economia aziendale a Roma. È una giocatrice che cerca sempre di dare tutto per la propria squadra, una combattente ed è molto autocritica . Ha iniziato a giocare a calcio all’età di 16anni e mezzo, prima a calcio a 5 poi a Calcio a 11 all’età di 18 anni.  Ecco le sue prime dichiarazioni in giallorosso:

"Ho avuto all’incirca 4 anni fa una parentesi con la Roma durata qualche mese ed ora ho deciso di tornare perché reputo la Roma una squadra e una società solida che da parecchi anni ormai si sta confermando ai vertici del campionato. Sicuramente quest’anno sarà un anno nuovo per tutti e la riforma ha innalzato il livello del campionato che sarà più difficile e competitivo, ma allo stesso tempo stimolante è bello."


La Roma calcio femminile annuncia anche l’arrivo dal Latina della calciatrice Alessia Ietto. Ventisettenne, quindi nel pieno della maturità calcistica, Alessia gioca a calcio da 22 anni. Ha iniziato a giocare a calcio con i maschietti del suo quartiere, dove poi è rimasta fino ai 14 anni!

È un attaccante, ma per il suo fisico piccolo è di ruolo un’ala ambidestra, visto che calcia con entrambi i piedi. I suoi punti forti sono la velocità, la visione di gioco e la rapidità nell’uno contro uno.

La sua vita è piuttosto intensa perché gestisce insieme a suo padre una ditta edile a Latina, poi la sera corre a Roma ad allenarsi. La domenica è invece sui campi di tutta Italia a giocare con la sua squadra.

“Ho scelto la Roma – ci dice – perché ha sempre fatto campionati di livello e la dirigenza è stata molto cordiale e disponibile nell’offrirmi questa possibilità! Far parte di questo campionato di serie B nazionale, con questa società,  mi stimola molto a dare tutto quello che posso alle mie compagne e mi impegnerò a migliorare sempre più!

Conosco mister Colantuoni perché mi ha allenato per due anni al Latina e mi ci sono sempre trovata bene sia come persona che come mister, come ho sempre detto ‘sa il fatto suo, le sue idee.’ 

Da questo campionato mi aspetto una realtà differente , visto che affronteremo squadre attrezzate, ma lavorando duramente potremo ottenere delle grandi soddisfazioni, ne sono sicura.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.