Cerca

Basket

Tutto pronto per il I memorial Piero Paterlini

Si disputerà l'8 e 9 Giugno a Cisterna di Latina il primo trofeo di basket giovanile con circa 150 giovani atleti di 10 squadre provenienti da Lazio ed Abruzzo

04 Giugno 2019

La locandina del Memorial Paterlini

La locandina del Memorial Paterlini

La locandina del Memorial Paterlini

ASD Sporteam è lieta di annunciare il primo grande evento di basket giovanile organizzato per essere disputato sui quattro campi di giochi nel Comune di Cisterna di Latina.

Sarà un torneo dedicato alle categorie aquilotti, esordienti, under 13 e 16 organizzato dall’ASD Sporteam con la collaborazione della Fortitudo Cisterna e dedicato alla memoria di Piero Paterlini, indimenticato allenatore che agli inizi degli anni ’70 guidò la Pallacanestro Cisternese nei vari campionati locali maschili e femminili.

L’evento nasce del desiderio di far tornare la pallacanestro protagonista nel ns. territorio promuovendo la cultura dello sport e della sana competizione tra i giovani atleti che potrebbero diventare i futuri professionisti di questa stupenda disciplina sportiva.

L’evento sarà assolutamente a porte aperte con ingresso libero per chiunque voglia portare supporto ed incitamento ai giovani atleti con un invito particolare a tutti coloro che saranno curiosi di saperne di più di un campo con due canestri.

Insomma, più che un torneo sarà un vero e proprio festival del Basket.

Il programma delle partite è fitto e concentrato quasi interamente nella giornata di Domenica 9 Giugno.

Sabato 8 alle ore 17:00 si terrà la partita inaugurale tra Eurobasket Roma e Basket Latina sul campo della Plinio, categoria under 13.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE