pallavolo
U18- Il punto sulla Sud Pontino. Rufo "Bella squadra, affiatata"
L'allenatrice della formazione formiana è soddisfatta del lavoro del gruppo fino a questo punto della stagione
I ragazzi del Sabaudia hanno coraggiosamente affrontato i ben più quotati ragazzi della Sud Pontino, come ha ben commentato la loro allenatrice Daniela Rufo
I tuoi ragazzi sono dotati di buona volontà, però ovviamente non è bastato per spuntare un risultato soddisfacente per la partita "Innanzitutto sono tutti piccoli, non sono Under 18 ma sono Under 14, giusto due sono grandicelli, 16 - 17 anni, quindi è la prima volta che facciamo questo campionato Under 18. Tutta esperienza, devono imparare a stare in campo. Poi il fatto di scendere in campo contro dei ragazzi che si allenano già da 2 - 3 - 4 anni, insomma è già una grande vittoria, è già un grande coraggio affrontare praticamente ragazzi che schiacciano bene e battono bene, quindi per me è una grande vittoria. Già il fatto di aver concluso un campionato del genere, secondo me, posso essere più che soddisfatta".
A proposito di campionato, ormai è finita questa fase di Under 18, puoi tracciare un bilancio della tua esperienza anche se qualcosa hai già detto? "Sì, è tutta esperienza perchè, ripeto, ce ne sono due, un 2007 e due 2006, quindi l'altro è un 2005. Ripeto, sono molto piccoli rispetto ad un campionato così, dove ci sono ragazzi di 17 e anche di 18 anni, che li stanno compiendo o li hanno già compiuti".
Fanno anche la Prima Divisione i ragazzi di Formia, quindi hanno anche una esperienza al di là dell'età "E' una bella squadra, si vede che sono affiatati. A me è il primo anno, anzi sono già quattro mesi che stanno insieme".
Comunque già qualcosa si vede... "Si, è un grande risultato. Ripeto, già il fatto di state in campo è una vittoria"