Cerca
pallavolo
19 Marzo 2020
Daniele Sottile © Libralato
Continuano gli allenamenti domestici per gli atleti della Top Volley Cisterna. Con il campionato di Superlega in pausa e con gli allenamenti collettivi sospesi, i ragazzi di coach Lorenzo Tubertini si allenano a casa e lo fanno seguendo le indicazioni degli allenatori. "Da questa stagione avevamo già implementato il progetto di class-room, uno strumento multimediale per poter scambiare dati e informazioni riguardo lo studio degli avversari e di sé stessi – spiega Tubertini, scendendo nei dettagli del progetto multimediale focalizzato sullo studio – dalla sospensione del campionato, dopo un breve periodo di sosta, si ricomincia a organizzarci per farci trovare pronti per un eventuale ripartenza delle attività: una sorta di smart-working per curare sempre meglio i dettagli. In questa fase di stop imposto per la situazione sanitaria non è stato complicato per loro continuare a lavorare in questo modo perché lo facevano già". Con le indicazioni del coach Andrea Pozzi i ragazzi stanno lavorando. "Stiamo cercando di occuparci dei ragazzi dal punto di vista fisico con l’attività del preparatore Andrea Pozzi, il suo lavoro è importante in questa fase perché l’obiettivo è quello di mantenere un livello minimo e una sorta di preparazione per non dover ricominciare praticamente da zero"
Daniele Sottile, capitano della Top Volley, si sta allenando a casa e oltre alla parte più legata agli esercizi fisici, c’è anche un po’ di tempo per il gioco: una fila di sedie per simulare la rete da gioco e dall’altra parte i due figli piccoli Giulia e Riccardo, con mamma Federica a fare da arbitro. Il video è stato pubblicato sui canali social della Top Volley, proprio come un altro video, questa volta meno giocoso ma più incisivo, in cui il capitano della formazione pontina esorta tutti a rispettare le regole in questo momento complicato per tutti. "Ci hanno dato poche regole da seguire ma quella più importante è quella di stare a casa perché uniti riusciremo a vincere questa battaglia nel più breve tempo possibile, uniti proprio come tutti i capitani della Superlega e come tutto il mondo del volley che s’è unito in un unico hashtag #Uniti nella partita più importante per raccogliere fondi da devolvere alla Protezione Civile e mi raccomando restate a casa".
Il video di Sottile (clicca qui) che gioca con i figli e quello in cui sostiene la raccolta fondi per la Croce Rossa sono sui canali social ufficiali della Top Volley Cisterna su Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok e sull’applicazione Telegram con il canale ufficiale della Top Volley.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni