Cerca

basket

Supercoppa: Rieti, final 8! Battuta l'Eurobasket

La squadra di coach Rossi si impone nel recupero contro i capitolini e si qualifica per la fase che porta al titolo

08 Novembre 2020

Supercoppa: Rieti, final 8! Battuta l'Eurobasket

EUROBASKET - RIETI 66-73


EUROBASKET Romeo 8, Viglianisi 5, Olasewere 27, Fanti, Cepic 13, Bucarelli NE, Bischetti NE, Antonaci 2, Gallinat 10, Staffieri 1, Ludovici, Leonetti NE.

RIETI Ponziani 3, De Laurentiis 19, Pepper 19, Sanguinetti 9, Sperduto, Fumagalli 4, Tommasini 3, Fruscoloni N.E., Nonkovic N.E., Stefanelli N.E., Frizzarin N.E., S. Taylor 16


La NPC a fine gara (Foto ©Marika Torcivia)

La Npc Rieti batte l’Eurobasket 73 a 66 e si qualifica per le Final Eight di Supercoppa LNP. I reatini non conoscono ancora gli sfidanti dei quarti di finale che dipenderanno dal match tra Latina e Napoli. In caso di vittoria dei pontini si giocherà contro Latina, altrimenti sarà Scafati a sfidare la squadra di coach Rossi. A Torvajanica match sulle montagne russe con una Rieti contratta soprattutto nei quarti dispari. Olasewere è alla classica gara dell’ex e con 12 punti nel solo primo quarto sui 19 complessivi, porta i suoi sul più 2 di fine prima frazione 19-17. Nel secondo quarto i reatini stringono le maglie difensive e nonostante qualche imprecisione in attacco mettono la testa avanti al 20’ 35 a 33. Terzo quarto da incubo per Rieti, Gallinat e Olasewere arrivano quasi sempre al ferro e i padroni di casa scappano fino al più 13. La tripla di Sanguinetti fissa il 57-48 del 30’, da li in avanti è assolo amarantoceleste. De Laurentiis e Pepper salgono in cattedra ed è proprio il 33 reatino a siglare il vantaggio con un gioco da 4 punti. A questo punto l’attacco di Eurobasket si blocca e con Gallinat fuori per falli Rieti può condurre in porto la partita. Per coach Rossi l’approccio non è stato dei migliori e bisognerà lavorare molto sulla continuità del rendimento: "L’approccio al match è stato molto brutto e la prestazione altalenante ma devo comunque complimentarmi con i ragazzi che hanno dimostrato carattere e grande concentrazione non facendo sfumare la partita e rimanendo aggrappati fino alla fine. Questa mentalità è fondamentale ad un livello dove nessuno regala niente. Adesso non ci rimane che lavorare sulla continuità del rendimento e recuperare alcuni acciacchi"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni