Cerca

Pallanuoto

Anzio Waterpolis, un colpo mondiale: Alex Giorgetti

La società portodanzese chiude per l'azzurro campione del mondo e argento olimpico

12 Gennaio 2021

Alex Giorgetti

Alex Giorgetti è un nuovo giocatore dell'Anzio Waterpolis

Alex Giorgetti, 33 anni, Nazionale Italiano Campione del Mondo a Shangai nel 2011, e’ un giocatore dell’Anzio Waterpolis.
Un colpo eccezionale della Società del Presidente Damiani a pochissimi giorni dall’inizio del campionato.
Giocatore eccelso, dotato di una grande tecnica, va’ ad arricchire la qualità della squadra che Roberto Tofani condurrà in questo nuovo campionato di A2 in partenza Sabato 16 gennaio a Roma contro la Vis Nova.
Alex Giorgetti non ha bisogno di presentazioni, giocatore universale di indiscusso valore, un grandissimo palmares, Nazionale Italiana in evidenza, oro a Shangai nel 2011, Argento alle Olimpiadi Londra nel 2012, Argento nella Word League nel 2011 e premiato come migliore giocatore del Torneo, Bronzo nella World League nel 2012 di Almaty, Bronzo ai Giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009, per poi proseguire con le vittorie nazionali, 8 scudetti consecutivi con la Pro Recco, 7 coppe Italia, 4 Eurolega, 4 Supercoppa Len sempre con la squadra ligure, proviene dal Quinto dove ha giocato l’ultima stagione in A1 segnando 32 goals prima del blocco dovuto alla pandemia.
Con la piscina di Anzio in fase di ultimazione, la squadra giocherà le prime partite del girone di andata al Centro Federale di Ostia, per poi tornare in primavera ad Anzio, cercando di concludere nel migliore dei modi la stagione, con l’obiettivo mai nascosto e dichiarato dei play-off promozione.
Un grande rooster, costruito per fare bene, ora con Giorgetti ancorà piu’ dotato tecnicamente, Roberto Tofani avrà un’altra freccia al suo arco per fare bene.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni