Cerca

Calcio femminile

C - La Res Women pronta per la sfida contro il Pescara

Dopo la rotonda vittoria sul campo del Monreale le giallorosse ospitano le abruzzesi

12 Febbraio 2021

Valentina Simeone

Valentina Simeone (©Janine Keith Kirk)

Ottava giornata del girone D di serie C, con la Res Women impegnata tra le mura amiche del “Torbellamonaca” contro il Pescara.
Le giallorosse sono reduci da cinque vittorie consecutive e domenica scorsa hanno espugnato il campo del Monreale, battuto con un tennistico 6 a 0; le abruzzesi sono invece reduci dalla sconfitta interna contro l’Apulia Trani.
In classifica Res Women seconda, ad un punto dalla capolista Palermo che però ha disputato un match in più delle capitoline; Pescara quinto, con 10 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Anche la differenza reti è a favore delle padrone di casa: 23 gol fatti (miglior attacco del girone) e 6 subiti per capitan Nagni e compagne; 6 gol fatti e 5 subiti invece per il Pescara.
Nella Res da valutare le condizioni di Cunsolo, Coluccini e Camilli; certa l’assenza di Lifscht.

“Ogni partita è difficile in un girone come il nostro – ha dichiarato la centrocampista Valentina Simeone – Il Pescara è una buona squadra e per ottenere i 3 punti dobbiamo giocare come fatto nelle ultime gare, cercando di capitalizzare al meglio le occasioni che creeremo. Siamo cariche, vogliamo il primato in classifica, e daremo il massimo.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE