Cerca

Pallavolo

C- NFA, Desideri: "Stiamo lavorando, sabato gara delicata"

Il coach capitolino analizza l'avvio di stagione dei suoi ragazzi e presenta la prossima sfida sul campo della capolista

02 Marzo 2021

Nfa Volley

Coach Alberto Desideri ed i suoi ragazzi

Due vittorie su altrettante gare giocate. L'inizio della Serie C Maschile della Nuova Fiamme Azzurre è stato certamente positivo. Cinque punti, frutto di un successo pieno ed uno al tie-break, ed un match da recuperare. Nell'ultima gara i ragazzi guidati da coach Alberto Desideri si sono imposti 3-1 sulla Roma Volley, al termine di un match caratterizzato da quattro set terminati sempre in volata: "E' stata una partita abbastanza combattuta - spiega il coach capitolino - ma in parte per nostri demeriti. Sia nel primo che nel quarto set eravamo nettamente in vantaggio, subendo la rimonta a causa di due nostri black out. Il secondo ed il terzo parziale, invece, sono stati più equilibrati. Non possiamo permetterci cali di tensione di questo tipo, ma è anche vero che siamo solo alla seconda partita, in attesa di recuperare quella con la Fenice. Stiamo lavorando molto per oliare al meglio i meccanismi che stiamo provando a mettere in campo e che, naturalmente, ancora non sono ben collaudati".
Sabato pomeriggio la NFA sarà attesa da un esame di maturità importante sul campo della Green Volley, capolista con otto punti in tre gare. Un match che dirà molto sulle ambizioni dei ragazzi di coach Desideri: "Ci aspetta una partita difficile. La Green Volley sulla carta è la squadra più forte del girone. Noi la prepareremo al meglio per arrivare pronti a questo importante appuntamento".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE