Cerca

Pallavolo Femminile

Roma, Decortes: "Il nostro punto di forza è lo spirito di squadra"

La formazione giallorosso pronta all'esordio nella poule promozione contro Soverato

05 Marzo 2021

Decortes, opposto della Roma Volley

Decortes, opposto della Roma Volley (©Morris Paganotti)

Archiviato il capitolo di Coppa Italia, la Roma Volley Club torna con la testa - e il cuore - al campionato. In quella che vale la prima sfida della Pool Promozione, domenica 7 marzo alle ore 17 le Wolves tornano fra le mura amiche del Pala Fonte per affrontare il Volley Soverato, formazione che ha esordito nella seconda fase con una vittoria su Sassuolo (3-1), lasciando l'opposta Antropova a “soli” 17 punti e raggiungendo quota 33 punti nella nuova classifica, a fronte dei 44 di Roma (con una partita in meno). Come nei precedenti incontri, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LVF TV.
A contendersi dei punti importanti saranno due formazioni con tanta voglia di riscattarsi: come la squadra capitolina, anche quella guidata da Bruno Napolitano ha terminato ai quarti di finale la sua avventura in Coppa, battuta in tre set da una Mondovì coriacea. Domenica prossima, si vedrà sicuramente un bell'incontro sul taraflex rosa della capitale in un match che – come nel resto delle gare disputate fino a oggi – vedrà le Wolves scendere in campo concentrate sull'obiettivo. 
Clara Decortes, opposto giallo-rosso ha così commentato la sfida: "In questo preciso istante il nostro punto di forza è lo spirito di squadra. Dopo mercoledì, torniamo in campo con la consapevolezza di poter contare sempre più l'una sull'altra e crescere insieme. Quella contro Soverato sarà una partita molto delicata. Dovremo giocarcela bene in tutti i fondamentali, mantenendo i nervi saldi, oltre che puntare a imporre il nostro gioco, cercando di limitare il loro".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE