Cerca

pallavolo

Serie D, inizia la Coppa Italia: da sabato 17 si torna in campo

La FIPAV ha ideato un nuovo campionato che permetterà a tutte le formazioni finora i box di giocare in questa stagione

14 Aprile 2021

Serie D, inizia la Coppa Italia: da sabato 17 si torna in campo

Ripartono le squadre di Serie D del Lazio. Lo fanno tramite la Coppa Italia, un torneo tutto nuovo organizzato dalla FIPAV per permettere a migliaia di atleti e atlete di ripartire in sicurezza, nell'ambito di un format che si svilupperà dalla fase regionale fino ad arrivare alle finali nazionali. Nel Lazio le società che hanno aderito sono state suddivise in 4 gironi femminili e 2 maschili. La prima giornata si disputerà sabato 17 e domenica 18 aprile.

Coppa Italia femminile

Girone A Pallianus, Grottaferrata, Marino, Volta Latina, Castelli Romani, Sporting Pavona Castelgandolfo, Frascati, Valmontone

Girone B Poolstars, Castlenuovo&LaStorta, Fenice, Santa Lucia, Lazio, Casal Bertone, Pro Juventute, Tibur 

Girone C Roma Volley, Sport 2000, Dream Team, Duemila12 de' Settesoli, Italo Svevo, Roma 7, Cali Roma, Sales

Girone D Vigna Pia, Civitavecchia, Green Volley, Virtus Roma, Civitavecchia, Cerveteri, Vbc Viterbo, Anguillara

La formula prevede gare di sola andata. Al termine della prima fase le squadre classificate prima e seconda di ciascun girone accedono alla fase finale e disputeranno andata e ritorno (senza spareggio) secondo la seguente formula: 2C vs 1A; 2D - 1B; 2A - 1C; 2B - 1D. Le 4 vincenti accedono alle finali che si svolgeranno il 26 e 27 giugno in gare uniche su campo neutro. La squadra vincente accederà alla fase nazionale.

Coppa Italia maschile 

Girone A Afrogiro, Ascor, Lupi di Marte, Olevano, Tor Sapienza, Castelli Romani, Roma7, Sempione Volley Young Roma, Sales, Frascati

Girone B San Paolo Ostiense, Virtus Roma, Luiss, Athlon, Civita Castellana, Tuscania, Cerveteri, Santa Monica, Prati

La formula prevede gare di sola andata. Al termine della prima fase le squadre classificate prima e seconda di ciascun girone accedono direttamente alle finali che si svolgeranno il 26 e 27 giugno in campo neutro. La squadra vincente accederà alla fase nazionale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE