Cerca

pallavolo

C - Un mercoledì sera intenso: zone alte della classifica riscritte

Sono state giocate sette partite nella serata di ieri. Punti importanti per Valcanneto, Ostia e Virtus Colleferro nel femminile e Civitavecchia nel maschile

22 Aprile 2021

Valcanneto

Valcannetto, primato quasi blindato (Foto ©Torrisi)

E' stato un mercoledì intenso quello che ha visto scendere in campo sedici formazioni tra maschile e femminile nella serata di ieri. Otto partite che hanno più o meno riequilibrato la situazione di classifica in diversi gironi in vista dell'ultima sfida del fine settimana che di fatto chiuderà la regular season, dopo altre sfide da giocare sia domani che nella prossima settimana. 

Serie C Femminile - Girone A2

Importante successo per Valcanneto, che dà così seguito alla pesantissima vittoria ottenuta contro KK Eur sabato. Le biancorosse hanno piegato per 0-3 Santa Marinella (20-25; 15-25; 20-25) confermandosi in testa al girone con 21 punti. Un vantaggio che permette di blindare il primo posto in maniera ipotetica, anche se dovrà giocare di nuovo con la SM2000 proprio domenica, ma in casa, e la KK Eur deve recuperare una gara in più. 

Serie C Femminile - Girone B2

Due gli incontri per questo raggruppamento: All Volley Onda e San Paolo Ostiense Ostia. In entrambi i casi sono arrivate due vittorie nette. La squadra di Anzio e Nettuno, che si era imposta anche domenica contro le capitoline di Ardito (3-1) vince fuori casa per 3-0  e si prende momentaneamente il secondo posto, visto che nello scontro diretto tra la capolista Ostia ed il San Paolo a vincere sono state di nuovo le biancazzurre, fin qui perfette con un solo set perso durante la stagione e arrivate ora a quota 27 punti. Per il San Paolo discorso play off apertissimo, visto che dovrà ancora giocare tre gare, tra queste quelle con Santa Monica, sua prima inseguitrice. 

Serie C Femminile - Girone C1

Due anche i recuperi di questo girone. Prosegue il grande momento di forma della Virtus Colleferro, che piega anche Roma Centro dopo i successi su Frascati e Volleyrò. 3-0 per le lepine (25-22; 25-23; 25-12) e tre punti che le portano a -2 dal secondo posto, con due gare in meno rispetto alle tuscolane. Al comando si porta quindi di nuovo Volleyrò, che passa senza troppi problemi in casa di Labico (0-3 con parziali di 14-15; 19-25; 20-25).

Serie C Maschile - Gironi A1 e A2

Con tutte le squadre che hanno 9 gare giocate (A1) la vittoria di Civitavecchia contro Cali Roma (0-3 fuori casa) è assolutamente determinate. I civitavecchiesi adesso sono al secondo posto con due punti di vantaggio rispetto proprio ai capitolini. Sfida che sarà poi replicata sabato sera al Palazzetto dello Sport di via Barbaranelli e che sarà quindi decisiva per il piazzamento finale. Nel girone A2 invece successo al tie break, e questo un po' sorprende, della capolista Green Volley che piega 2-3 la Fenice fanalino di coda e che conquista così il primo punto stagionale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni