Cerca

pallavolo femminile

D - Civitavecchia Volley, la carica di Arena "Sono qui per vincere"

L'alzatrice è un volto nuovo in casa rossonera, ma si è conquistata la fiducia del gruppo ed è divenuta subito capitano

14 Maggio 2021

Martina Arena

Martina Arena, capitano del Civitavecchia Volley (Foto ©Cervarelli)

Civitavecchia Volley prosegue nel suo percorso netto. Anche contro Green Volley la formazione allenata da Pignatelli ha ottenuto un successo, il quarto consecutivo senza concedere set, confermandosi al primo posto in classifica. Un gruppo che sta quindi confermando i suoi buoni propositi e che ha trovato in Martina Arena il suo capitano. 

Dopo tanto tempo cosa hai provato nel tornare in campo? "E' stata un'emozione grandissima, riprendere gli allenamenti non è stato semplice, soprattutto per quello che riguarda l'aspetto mentale. Io poi sono arrivata a Civitavecchia in questa stagione e quindi questo poteva portare a qualche difficoltà in più, invece la società ed il gruppo mi hanno accolto benissimo dandomi anche il ruolo di capitano. Sono stata quindi piacevolmente sorpresa, non pensavo ad un privilegio simile. Ho la fortuna di aver già lavorato con Alessio (Pignatelli, il tecnico) e questo mi ha dato un grande aiuto". 

State andando benissimo, finora nemmeno un set perso "Sì, questa prima parte di stagione è davvero molto positiva. Anche contro la Green Volley abbiamo giocato bene e messo in pratica i tanti schemi provati in allenamento, sono molto soddisfatta. Ora avremo due sfide molto complicate dal punto di vista tecnico e ci stiamo preparando molto bene. Siamo cariche e pronte a dare il massimo, ma questo a prescindere dalle formazioni che incontreremo". 

Come vedi il tuo futuro? "Io punto a vincere, mi piacerebbe trovare la Serie C con questa società. Mi sono trovata benissimo e quindi continuerò a lavorare affinché questo accada". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni