Cerca

pallavolo femminile

B2 - CivitaLadispoli, Grossi ha voglia di vincere "Stagione tosta, ma noi ci siamo"

L'opposto tirrenico, ormai una veterana nonostante l'età, commenta la partita di Cagliari e poi pensa al futuro 

20 Maggio 2021

Alice Grossi

Alice Grossi al servizio con la maglia di Civitavecchia

Insieme alla United Pomezia (qui per leggere le parole di Corvese) Civitavecchia-Ladispoli, felicissima fusione e collaborazione in ambito nazionale delle due realtà, è in piena corsa per centrare la B1. Mercoledì le tirreniche hanno attraversato il mare e poi affondato Cagliari con un 3-1 che fa ben sperare per il futuro. In campo tra le fila biancorosse Alice Grossi, opposto 25enne che conosce bene l'ambiente e che è tesserata da sempre con Civitavecchia, ma da 8 stagioni è con Ladispoli. Insomma, per lei davvero il matrimonio perfetto. 

Mercoledì avete compiuto un bel passo in avanti "La trasferta sarda è sempre un'incognita, per il viaggio e per il valore delle avversarie. Però l'abbiamo organizzata bene e l'abbiamo vissuta in maniera tranquilla. Siamo partite col piede giusto poi nel secondo set abbiamo commesso troppi errori ed abbiamo avuto anche un leggere calo di tensione a livello mentale, ma ci può stare. Siamo però state brave a riprendere in mano la partita e a condurla in porto con il quarto set. Adesso non dovremo distrarci, possiamo qualificarci ma dipende tutto da noi". 

Stagione tirata, ma ne state uscendo al meglio "E' una stagione complicatissima durante la quale è difficile fare tutto. Magari non si gioca per un periodo lungo, poi nell'ultimo mese e mezzo abbiamo giocato otto partite. Però il lavoro in palestra sta senza dubbio pagando e per questo dobbiamo ringraziare lo staff che ci segue perché non era affatto semplice rendere al meglio e fino a questo punto". 

Hai ancora molta strada davanti, come vedi il tuo futuro? "La pallavolo mi riempie le giornate da tanti anni. E' la mia passione ed il mio divertimento a fine giornata. Ho studiato e sto lavorando per quello per cui ho studiato come grafica e quindi sono comunque soddisfatta anche fuori dal campo. Certo, sono otto anni che faccio la B2, avere dei nuovi stimoli non mi dispiacerebbe affatto... (ride, ndr)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE