Cerca

pallavolo femminile

A1 - Roma annuncia il primo colpo: in regia la statunitense Bugg

Dopo cinque giocatrici confermate la società giallorossa si affida alle mani dell'ex Mulhouse per la manovra offensiva

15 Giugno 2021

Madison Bugg

Madison Bugg, nuova palleggiatrice di Roma

Dopo le conferme di Arciprete, Bacci, Papa, Decortes e Rebora arriva anche il primo volto nuovo per Roma. La scelta è andata sulla palleggiatrice texana Madison Bugg. Sin da giovane si è fatta notare per le grandi doti tecniche, risultando la miglior palleggiatrice del torneo nella vittoria dei Campionati Nordamericani con la nazionale USA Under 18. Ha studiato a Stanford, una delle migliori università americane, giocando con le Cardinals nel torneo NCAA Div. I, ottenendo diversi riconoscimenti individuali. In Europa, dopo una prima esperienza a Neuchatel in Svizzera, si è trasferita in Germania per le seguenti due stagioni, vincendo la Coppa di Germania col Dresdner e la Bundesliga con lo Stoccarda. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Francia con il Mulhouse vincendo la Coppa di Francia e il Campionato di Ligue A, ricevendo anche il premio di miglior palleggiatrice della Lega francese. 

Cosa hai provato quando hai saputo della possibilità di giocare a Roma?
"Non potevo crederci. Il primo pensiero è stato: non può essere vero che avrò la possibilità di giocare nella squadra di Roma. E il secondo è stato, sicuramente tutta la mia famiglia mi seguirà e mi verrà a trovare. Tutti, il mio ragazzo, mia sorella, la mia famiglia e, ovviamente, anche io, amiamo Roma"


Sarà la tua prima volta da giocatrice nel campionato italiano, cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Per me è un sogno poter giocare nella lega italiana in A1. Ci sono tante giocatrici fortissime e grandi squadre. Sono molto motivata. Voglio fare bene, vorrei rimanerci un po’ di anni in questo campionato. Mi sento entusiasta per questa opportunità e non vedo l’ora di conoscere l’allenatore e le mie compagne per iniziare la stagione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE