Cerca

Pallavolo femminile

B2 - United Pomezia, Bigioni: "Una vittoria del gruppo"

Il martello rossoblù torna sulla vittoria di sabato e si prepara alla sfida di ritorno che può valere la promozione di Serie B1

21 Giugno 2021

Elena Bigioni, martello della United Pomezia

United Pomezia, il martello Elena Bigioni (©Facebook/United Pomezia)

La United Pomezia è subito ripartita dopo l'amara sconfitta nella finale play off contro la CivitaLad. Le rossoblù di coach Nulli Moroni hanno dimostrato di aver voltato pagina e al PalaCupola si sono imposte 3-1 nella gara di andata dello spareggio promozione contro lo Spakka Volley Villa Bartolomea. Una vittoria che fa ben sperare in vista del match di ritorno in programma a Verona sabato alle 20.30. Una sfida nella quale le pometine cercheranno di conquistare la promozione in Serie B1.

A tornare sul match di andata è Elena Bigioni, martello e grande protagonista assieme alle sue compagne: "Siamo entrate in campo determinate e concentrate, dimostrando di essere un grande gruppo. Volevamo assolutamente vincere, avevamo studiato le nostre avversarie ed eravamo consapevoli del loro valore". Proprio il gruppo è il segreto di questa squadra: "E' la nostra arma in più. Sabato abbiamo ottenuto una vittoria di gruppo, ognuna ha giocato per l'altra. Questa è la chiave del nostro successo e, in generale, per vincere nella pallavolo". La gara contro le venete è arrivata dopo la doppia sconfitta per 3-0 contro il CivitaLad, uno stop che rischiava di lasciare un segno nel gruppo di coach Nulli Moroni. Così, però, non è stato: "A livello morale la sconfitta in finale è stata pesante. In questi casi c'è solo una cosa da fare: tornare in palestra e lavorare sempre ricordandosi l'obiettivo. Bisogna ripartire dalla cose più semplici e poi ritrovare subito la propria identità". Ora ci sarà una settimana di lavoro prima della gara di ritorno di sabato sera: "Dovremo vivere giorni di grande positività, concentrazione e allenamento. Non abbiamo ancora fatto nulla, quindi dobbiamo mantenere la determinazione al massimo per la gara di Verona".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE