Cerca

Pallavolo

Fenice nella storia! E' Campione Regionale Under19

La formazione blackorange centra un'altra importante vittoria con il suo settore giovanile

21 Giugno 2021

La Fenice vince il titolo regionale U19

La Fenice vince il titolo regionale U19

Fenice Pallavolo - Roma7 Volley Young Sempione 3-2
(25-18, 25-23, 23-25, 25-27, 15-13)

La Fenice Pallavolo è nella storia! Dopo aver vinto il titolo regionale Under 17 lo scorso 6 giugno, i blackorange conquistano anche il titolo regionale Under 19 battendo la Roma 7 Volley Young Sempione al termine di una gara entusiasmante e confermano: il volley giovanile maschile nel Lazio porta il nome di Fenice Pallavolo!
Un doppio bis per la società di Benedetto Rocco che non solo conquista due titoli regionali in pochi giorni ma conferma un percorso avviato anni fa; il titolo, infatti, arriva a sua volta a distanza di due anni da quello vinto nel 2019, nonostante tutte le avversità che le ultime due stagioni ci hanno riservato.
Una gara dai mille volti e dagli altrettanti capovolgimenti di fronte quella andata in scena al PalaFonte (Arbitri: Beatrice Claudia Falzi, Francesco Saverio Massa) che ha visto la Fenice diretta da Massimiliano Giordani scendere in campo determinata e concreta, vincente a muro, che ha subito messo in difficoltà la Roma 7. Conquistato il primo parziale la Fenice ha proseguito nel secondo con un ottimo atteggiamento dai nove metri. Si ribaltano gli equilibri nella terza e nella quarta frazione di gioco complice un cambio in regia deciso da Barillari, che ha fatto innervosire i blackorange. Nonostante questo, la squadra di Giordani e Cianci riesce, nel quarto parziale, a gestire il gioco fino ad arrivare al match point; Roma 7 però riesce a mantenere nervi saldi, ad annullare e a portare ogni decisione al tie break. Nonostante si sia vista sfumare la vittoria per 3-1 sotto il naso, la Fenice non molla le redini mentali del gioco, e mostra tutte le sue doti, fisiche e mentali; i neroarancio riescono infatti a gestire le emozioni, a restare concentrati e focalizzati sull’obiettivo. Il te break è una gara nella gara con le due squadre perennemente incollate ma con la Fenice che è brava a mantenere il break di vantaggio; primo e unico + 2 arriva nel momento determinante del match quando, sul 14-13, il trio Sturvi – Marinucci – Sarcina blocca la strada sottorete all’attacco da posto 4 di Quagliozzi.
Questi i nomi della Fenice Campione Regionale Under 19: Baglioni, Barone (L), Cieslak, M. Marinucci, R. Marinucci, Masciavè, Minghiglioni, Morazzini, Murabito, Napoli, Sarcina, Sturvi, Tozzi. Allenatore: Massimiliano Giordani. Vice All.: Luca Cianci

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE