Cerca

Basket

C Silver - Matteo Picardi nuovo coach del Fonte Roma Basket

La società del PalaFonte ha ufficializzato il nome del tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione

18 Agosto 2021

Matteo Picardi

Matteo Picardi, nuovo coach del Fonte Roma (©Facebook)

Il Fonte Roma Basket è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Matteo Picardi, il quale ricoprirà il ruolo di Head Coach della Serie C Silver a partire dalla prossima stagione.
"Sono molto contento - commenta Riccardo Cerroni, Presidente del Fonte Roma Basket - di accogliere Matteo Picardi nello Staff Tecnico del Fonte Roma Basket, un allenatore giovane ma già con un importante bagaglio di esperienze acquisito negli anni, arricchito dai buoni risultati raggiunti soprattutto a livello giovanile. Abbiamo deciso di affidargli la guida tecnica della Serie C Silver e del gruppo Under 19 Eccellenza, che formeremo insieme agli amici dell'Eurobasket Roma, per cercare di continuare quel percorso di crescita che stiamo portando avanti ormai da qualche anno. Mi è piaciuto il grande entusiasmo che Matteo ha mostrato da subito per questa nuova avventura e sono convinto che le sue capacità tecniche e di leadership troveranno terreno fertile all'interno del gruppo di ragazzi che dovrà gestire nel corso di questa stagione, che speriamo possa essere nuovamente senza limitazioni. Gli auguro di riuscire a sentirsi subito parte integrante della famiglia dello Staff del Fonte Roma Basket, da sempre prerogativa principale della nostra società, e di togliersi con i nostri colori le migliori soddisfazioni sportive nella prossima stagione e nei prossimi anni".
"Ringrazio tutta la dirigenza - dichiara coach Matteo Picardi - per la fiducia che mi hanno dimostrato e per avermi proposto un ruolo così importante, come quello di proseguire l'eccellente lavoro svolto durante tutti questi anni da Riccardo Cerroni, nel cercare di far crescere, esordire e fare affermare i ragazzi del nostro Settore Giovanile. Già da diverse settimane sono a lavoro con Francesco Loreti, Massimiliano Briscese, Giulio Proietti, e Valentina Gatta per programmare l'imminente inizio della stagione, guardando con molta attenzione il lavoro di Damiano Pilot e lo staff della Serie A2 dell'Eurobasket Roma. Il nostro intento sarà quello di proiettarci nel campionato di Serie C Silver con la forza e la motivazione del gruppo esperto dei senior che sarà il traino per i ragazzi più giovani. In piena condivisione con la dirigenza, in questa stagione abbiamo deciso di continuare a far esordire nei campionati senior i giocatori dell'Under 17 ed Under 19 che mostreranno capacità tecniche e fisiche tali da meritare la nostra attenzione. È l'anno della ripresa e siamo convinti che i ragazzi saranno carichi quanto noi. Tuttavia, non sarà importante l'età riportata sulla carta di identità: gioca chi se lo merita e chi si allena con continuità ed entusiasmo. Abbiamo scelto giocatori che hanno ben chiaro che, dopo la scuola, ci si allena sempre. Stesso discorso varrà per l'Under 19: punteremo ad arrivare fino in fondo con tutti coloro i quali vestiranno con orgoglio la nostra maglia e vorranno superare i loro limiti mettendo nel mirino la nostra Serie A2".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni