Cerca
pallavolo femminile
La giovane giocatrice gialloblù è entrata nel giro della prima squadra, che ha ottenuto un'importante vittoria con lo Svevo
15 Novembre 2021
Dream Team, bella vittoria contro Svevo (Foto ©Alonzo)
La Dream Team Roma torna a sorridere dopo la sconfitta esterna rimediata la scorsa settimana con Sales e regola in poco più di 1H di gara, nella cornice del PalaSantoro, le resistenze delle avversarie di giornata, le giovanissime di Svevo. Un successo rotondo, che porta a 12 i punti delle gialloblù, al pari di Sales che invece è dovuta nuovamente ricorrere al tie break per superare Grottaferrata. 3 punti, come quelli che separano il gruppo di Liguori dall'esperta Albano, a punteggio pieno a quota 15. Certo, la classifica non si guarda mai quando l'imperativo è quello di crescere e vincere, ma la sfida con Roma7 di domenica prossima sicuramente riempie di aspettative il pubblico gialloblù: il messaggio è comunque sempre lo stesso, fare bene, essere precise, volenterose e caparbie. Qualità, queste, ampiamente dimostrate ieri, quando per battere Svevo è servita determinazione e cinismo. Qualche sofferenza solo nel terzo set, ma ampiamente giustificata dalla presenza maggioritaria di giovanissime, a titolo di esempio Verticchio, Bentivegna e Cappai (le ultime all'esordio assoluto in prima squadra, e per Bentivegna sono arrivati anche i primi punti).
Bentivegna e Liguori A fine gara una certa dose di entusiasmo traspare dai volti dei protagonisti, Liguori su tutti, che ha così commentato l'esito della disputa: "Molto bene i primi due set, anche con le giovanissime, Flavia per esempio che doveva sostituire Eleonora, non certo un ruolo semplice. Sono contento anche per Marta Cappai, 2007. E sul terzo set: l'abbiamo portato a casa e quindi è positivo, sicuramente nei primi due abbiamo fatto vedere meglio l'identità del nostro collettivo". "Sono molto contenta perché si è trattato della mia prima convocazione e presenza in prima squadra. Sono felice che siamo riusciti così a conquistare il secondo posto. Le compagne con me sono assolutamente carine e mi stanno aiutando a integrarmi. Oggi ero agitata, ma poi ho pensato alla felicità di essere in campo", ha commentato la giocatrice gialloblù.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni