Cerca

Pallavolo

Roma 7, il punto sul weekend: la B vola in alto, nei Regionali quasi è en plein

15 Novembre 2021

Roma 7

Roma 7, in Serie B vittoria travolgente contro Sassari

Un weekend sicuramente positivo per Roma 7 che ottiene quattro successi su cinque con le sue squadre principali. In Serie B arriva un 3 - 0 abbattendo Sassari con un grande prova corale. In poco più di un'ora di gioco archiviano il risultato davanti a un caloroso pubblico (in presenza e a distanza). Il primo set vede Roma 7 partire a manetta, aggressiva in attacco e senza sbavature in difesa. Subiscono verso il 20 una serie di attacchi ficcanti che riportano Sassari sotto. Senza troppi indugi poi pero i ragazzi di Morelli si rimettono i carreggiata e chiudono il set. Nel secondo si gioca colpo su colpo, i continui tentativi dei sardi di sorpassare vanno a vuoto, e nonostante i cambi Roma 7 amministra e chiude sul 2-0. Nel terzo sin dai primi punti si crea un distacco troppo difficile da recuperare per i sardi, con Roma 7 che mette tutto in discesa. Tutti i giocatori entrati danno il loro significato apporto, buon segno del grande lavoro di squadra.

Serie C Femminile

Tortelli e compagne si dimostrano fin da subito determinate, contro un buon Tor di Quinto. Nelle file della squadra ospite, su tutte, spicca Sara Meronti. Ex stimata da tutta la Roma7, che nel ruolo del martello tiene da sola l'attacco del Tor di Quinto. La tattica di Roma7 sembra quella di sfiancare proprio la ex Sara Meronti, per neutralizzare così la pericolosità della squadra avversaria. La Roma 7 ci riesce molto bene, dimostrandosi ordinata a muro in posto 2, soprattutto con i muri di Aleo e Genovesi. La centrale Isabella Goglia, in forma strepitosa, è un punto fermo dell'attacco Roma7 che, insieme a Tortelli, squarciano come vogliono la difesa del Tor di Quinto. La Roma 7 set domina anche il secondo set, dove Sara Giuliani mette stabilità in rice e Giulia Silvestri si dimostra pronta a cambiare situazioni in attacco da posto 2. Il terzo set sembra filare liscio per la Roma 7, fino all'infortunio di Ylenia Rosati, che scuote in negativo le menti delle romasettine. Il Tor di Quinto ne approfitta, dimostrandosi più incisiva in attacco e ordinata nella fase difensiva. 2-1 e quarto set tutto da vivere.La Roma 7 rientra in campo al quarto set ancora frastornata. Coach Scotti prova a scuotere le sue, continuando a dare informazioni, con la speranza di far ritrovare la lucidità necessaria alla propria squadra. Il Tor di Quinto si porta avanti 3-0 nel parziale, ma a quel punto sale in cattedra Eleonora Tortelli, che decide di piegare il Tor di Quinto, alternando colpi potenti sul parallelo, quanto sul diagonale. Il Tor di Quinto mira Sara Giuliani in rice, mettendo in difficoltà il cambio palla della squadra di casa. Andrea Scotti a quel punto gioca sul velluto: chiama in causa Domiziana Rinaldi, scudiera Roma 7. Ed è proprio lei che mette ordine al reparto arretrato, permettendo all'ottima Federica Bucci di smistare al meglio il gioco come crede.Giulia Silvestri da il cambio a Verdiglione e Federica Bucci difende palloni importanti. La zampata finale è della solita Eleonora Tortelli: finisce 3-1 con la festa del pubblico Roma 7.

Serie C Maschile

I ragazzi di mister Barillari e Bilancioni si trovano davanti le stesse maglie di mercoledì sera al PalaGreen, ma non già stessi atleti. Stavolta scendono in campo giocatori esperti che possono intimorire i nostri under 19. Primo set bellissimo! Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo,anzi si strattonano fino al 30 pari. A quel punto la nostra qualità di gioco esce fuori, arrivano le dritte di mister Barillari e il gioco è fatto 32-30. Nel secondo set Roma 7 cede di schianto con oltre 10 punti di distacco. Terzo e quarto giocati meglio, gagliardi in difesa, strategici in regia ed implacabili in attacco. Conferme arrivano dal centro con entrambi gli Andrea a fare punti, +15 alla fine in due. E bene gli attaccanti, una conferma di tutti gli schierati in campo. Si registra con piacere l'esordio senza timori del giovanissimo Magrelli che in una partita difficilissima, entra e riesce a mettere giù l'unica palla attaccata.

Serie D Femminile e Maschile

Roma 7 vince 3-1 in casa di Frascati. Le romasettine ottengono 3 punti dopo quasi due ore di gioco ad alto livello.Dopo la quinta giornata di serie D possiamo valutare positivamente l'inizio del percorso delle giovani romasettine. Il gruppo di Sarnataro e Di Lembo si sta mostrando compatto e capace di esprimere in campo un bel gioco, tutto frutto dell'impegno che ciascuna ha preso per raggiungere gli obiettivi condivisi da settembre. Sconfitta contro Sempione in 3 set per i ragazzi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE