Cerca

Pallavolo

B - Genzano, Moroni: "Il nostro destino dipende solo da noi"

Il palleggiatore castellano torna sulla vittoriosa gara contro Chieti nel primo match del 2022

10 Gennaio 2022

Leonardo Moroni

Leonardo Moroni, palleggiatore di Genzano

Buona la prima nel 2022 per la BCC Colli Albani Volley School Genzano impegnata nel campionato di Serie B Maschile. I ragazzi di coach Alberto Gatto hanno superato 3 – 1 Virtus Paglieta Chieti regalando la prima gioia dell’anno ai tifosi.
Leonardo Moroni è stato autore di un’ottima prova fra i genzanesi: "Non è mai facile giocare la prima gara dopo le feste natalizie – spiega il palleggiatore – Sapevamo che sarebbe stata una partita che avrebbe potuto nascondere difficoltà, anche a causa di qualche assenza di troppo. Siamo stati abili a partire subito bene nel fondamentale della battuta gestendo le palle sporche nelle situazioni critiche durante tutto il match. Nonostante il calo di concentrazione nel terzo set, il bilancio è sicuramente soddisfacente. Portiamo a casa tre punti davanti al nostro pubblico".
Leonardo Moroni ha anche tracciato un primo bilancio della sua stagione che lo ha visto tornare a Genzano, dopo quattro anni: "Sono molto contento, mi sto mettendo a disposizione dell’allenatore e della squadra. Ho trovato un gruppo coeso e con grandi qualità tecniche".
Il palleggiatore della BCC Colli Albani Volley School Genzano ha ribadito l’importanza di raggiungere i playoff: "L’obiettivo è evitare passi falsi nel girone di ritorno giocandoci gli scontri diretti con la giusta consapevolezza. La nostra squadra è composta da atleti forti, il nostro destino dipende innanzitutto da noi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE