Cerca

pallavolo

Lions Latina, è il giorno della festa: pontini promossi in Serie D!

La formazione di Feragnoli dopo 13 vittorie consecutive conquista l'obiettivo stagionale

09 Maggio 2022

Lions Latina

Lions Latina, centrata la promozione in D

LIONS VOLLEY LATINA – SAFETY FIRST LATINA SCALO 3 - 0
LIONS LATINA Di Veroli 3, Feragnoli 5, Pietragalla 15, Margagliano 14, Nardin, Caputo, Carolla 14, Guadagnino 6, Casillo, Labardi (L) PANCHINA Torelli, Gassani ALLENATORE Feragnoli
LATINA SCALO Bragazzi 7, Nardini 3, Mastroiaco 10, Montini 8, Vitale 3, Balboni 2, Oueslati 7, Capponi (L1) PANCHINA Bruschi, Michini, Torri, Balboni (L2)

La Lions Latina è in serie D! La squadra di coach Feragnoli vince la 13a partita consecutiva con un unico risultato, 3-0, battendo sul proprio campo la diretta inseguitrice, Latina Scalo, al termine di un incontro tirato e combattuto. Nel primo set equilibrio fino a metà parziale, poi i padroni di casa premono sull’acceleratore, prendono un margine di sicurezza e chiudono lasciando gli avversari a 20. Nel set successivo Lions subito avanti anche di diverse lunghezze, ma verso le fasi finali un pò di rilassamento fa rientrare Latina Scalo che prende fiducia e porta i neroarancio ai vantaggi, annullando quattro setpoint ma non potendo far nulla al quinto, set chiuso 28-26. Il terzo set vede la partenza forte degli ospiti che vanno sul 2-8, provando a scappare, ma un passo alla volta i ragazzi di casa recuperano terreno, impattano prima lo score e poi allungano con Pietragalla al centro vero protagonista, andando a conquistare poi set e partita con l’ace del capitano Guadagnino che da libero sfogo alla festa della promozione. Nelle parole a fine gara del Presidente Ferrarese e del coach Feragnoli il sunto di una giornata di festa. Ferrarese: "Centrare la promozione al primo anno della nostra storia societaria, non può che provocare forti emozioni e la commozione di fine partita significava proprio questo. I ragazzi e gli allenatori sono stati bravissimi, vincere tredici partite di fila senza perdere un set credo non abbiano bisogno di ulteriori commenti. Grazie a tutti loro per la gioia che quest’oggi mi hanno regalato". Feragnoli: "E’ stato un anno duro sotto diversi punti di vista, il risultato di oggi è frutto di un lavoro portato avanti con massima disponibilità da parte soprattutto dei ragazzi, che si sono adattati a molte cose. Siamo stati squadra sin dal primo giorno, abbiamo sempre giocato con molta umiltà, determinazione e rispetto dei nostri avversari, l’abbraccio finale con tutti loro ne è stata la dimostrazione. Credo sia una promozione meritata, un ringraziamento speciale va alla società che ci ha sempre assistito, al mio validissimo vice e ai ragazzi che sono stati semplicemente fantastici".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE