Cerca

basket femminile

B - Volto ucraino per Frascati: ecco Tikhaya, classe 2006

La giocatrice farà parte dei gruppi U19 ed U17 oltre che della prima squadra

12 Settembre 2022

Serafima Tikhaya

Serafima Tikhaya, nuova giocatrice di Frascati

Volto nuovo nel roster di Frascati per la prossima stagione, con l’arrivo di Serafima Tikhaya, classe 2006, di ruolo play o guardia, alta 1.74 cm e di nazionalità Ucraina Serafima ha iniziato a giocare a basket all’età di 10 anni nella città di Novovolynsk.
Nel 2020 è stata convocata in nazionale Under 14 e nel frattempo ha vinto il campionato Ucraino con la sua squadra, il Ksli. Dopo un ultima stagione difficile a causa della guerra, Serafima è stata convocata per l’europeo Under 16 con cui ha chiuso al al 13esimo posto con 8.6 punti di media, 2.9 assist di media e 2.9 rimbalzi di media giocando in totale 199 minuti, Un grande colpo per Frascati, che il ds Manuel Monetti commenta così: È un onore avere Serafima nel nostro club, è una ragazza di alto profilo che porterà sicuramente la sua esperienza in grandi palcoscenici, come quello della Nazionale, al servizio della squadra.
Siamo inoltre molto contenti di poterla aiutare in questo momento di difficoltà per il suo paese. L’ho potuta ammirare nell’esperienza dell’europeo under 16 in Montenegro, ha leadership, forza fisica e grande aggressività". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni