Cerca

basket

C Gold - San Nilo, 3 nuovi innesti: Chiminello, Spinosa e Mazzocchia

Nonostante le difficoltà la formazione criptense riesce a trovare le pedine giuste per rinnovare il roster

16 Settembre 2022

C Gold - San Nilo, 3 nuovi innesti: Chiminello, Spinosa e Mazzocchia

Il presidente del San Nilo Catanzani

La San Nilo Grottaferrata si rinnova e mette a segno tre colpi di mercato per il prossimo campionato: Giacomo Chiminello, Giovanni Spinosa ed Edoardo Mazzocchia già abili ed arruolati nel gruppo di coach Busti. "Ripartiamo dallo staff tecnico che molto bene ha fatto negli ultimi anni – attacca il presidente Alberto Catanzani – del resto siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso, quindi la nostra prima intenzione è stata senz’altro quella di ripartire da chi ci ha portato a raggiungere grandi traguardi. Quello appena concluso è stato un mercato complicato, che ci ha spinto a degli sforzi non indifferenti. Tuttavia ci riteniamo soddisfatti della squadra allestita, anche perché ancora una volta ripartiremo da un gruppo di grande spessore, sia tecnico che umano" Ed in quest'ottica possono essere viste le conferme di capitan Daniele Brenda, Marco Reali, Pierfrancesco Oliva, Alessio Di Simone e Pietro Permon, senza dimenticare Marco Proietti, Elvis Sinanaj e Francesco Scarano. Il presidente poi passa a commentare le tre operazioni "Si tratta di 3 giocatori che abbiamo voluto fortemente – commenta Catanzani – Giacomo ad esempio era da tempo un nostro pallino, così come Giovanni, mentre Edoardo lo abbiamo apprezzato moltissimo nell’arco della stagione appena conclusa. A prescindere dal valore tecnico, che comunque è innegabile, siamo sicuri di esserci assicurati 3 ottime persone". I tre nuovi innesti hanno invece commentato così il loro nuovo approdo

Giacomo Chiminello "Sono sicuramente io per primo sorpreso di trovarmi qui per l’inizio della stagione - spiega Chiminello - Durante l’estate avevo certamente intenzioni diverse per quanto riguarda la mia storia con la pallacanestro, però la perseveranza di Emanuele Bellizzi, la disponibilità del presidente Catanzani e la stima di Coach Busti, sono stati stimoli che mi hanno portato nell’impresa di farmi cambiare idea e programmi, almeno per quest’anno. Non serve aggiungere altro per quanto riguarda i compagni di squadra che ho trovato, ragazzi fantastici e ottimi giocatori. La stagione sarà sfidante come sempre e speriamo tutti di divertirci e toglierci qualche soddisfazione. Ringrazio infine tutti i ragazzi dell’Alfa Omega per le ultime stagioni, mi hanno consentito di continuare a giocare e non farmi passare la passione infinita per questo sport".

Giovanni Spinosa "Innanzitutto ringrazio tutto lo staff di Grottaferrata per la fiducia – attacca GS11 - sono felice di essere entrato a far parte di questo gruppo che come ogni anno punta ad essere ai vertici della classifica. Sarà sicuramente un campionato tosto ma sono certo che dando il massimo ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Qui ho trovato un ambiente sano e competitivo e non vedo l’ora di cominciare! Infine saluto e ringrazio i ragazzi e la dirigenza della Smit per tutti questi anni passati insieme".

Edoardo Mazzocchia "Sin dalla prima chiacchierata con Emanuele Bellizzi, che ringrazio, si percepiva un'atmosfera seria e serena dove si può rendere al meglio e dove tutti sono disponibili – commenta Mazzocchia – per questo mi aspetto una bella stagione dove punteremo a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Della squadra non posso che parlare bene: oltre che da giocatori forti è composta da un gruppo di ragazzi bravissimi, che con la massima disponibilità mi hanno fatto subito integrare. Ci tenevo, infine, anche a ringraziare il presidente e tutto lo staff per avermi permesso di giocare qui per questa stagione… daje tutta e forza Grotta".

Dichiarazioni tratte dal sito ufficiale sannilosport.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni