Cerca

L'EVENTO

Talento & Tenacia aderisce alla settimana europea dello sport

Montespaccato Calcio, Palestra della Legalità e Palestra della Salute presenti il 24 settembre allo Stadio dei Marmi

 

21 Settembre 2022

Talento & Tenacia aderisce alla settimana europea dello sport

Per il secondo anno consecutivo ragazze e ragazzi di “Talento & Tenacia” saranno tra i protagonisti della “Settimana Europea dello Sport”, manifestazione promossa dall’Unione Europea che, ogni anno dal 23 al 30 settembre, mira a promuovere la pratica sportiva e l'attività fisica in tutta Europa a livello nazionale, regionale e locale. Per l’Italia, la manifestazione viene organizzata dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri con la collaborazione di Sport e Salute.

Tra le iniziative di maggior rilievo, quella programmata a Roma, dove nelle giornate del 23, 24 e 25 settembre, presso lo Stadio dei Marmi, il Dipartimento per lo sport e Sport e Salute promuovono un evento gratuito che offrirà a tutte le persone che vorranno essere presenti la possibilità di provare - attraverso società sportive di riconosciuta eccellenza, tecnici certificati e campioni dello sport - varie discipline.

In particolare nella giornata di sabato 24 settembre grazie agli istruttori specializzati della “Palestra della Salute” sarà possibile conoscere le attività fisiche adattate per persone con patologie croniche stabilizzate, mentre la “Palestra della Legalità” offrirà sessioni gratuite di fitness e athletic training. Sarà infine possibile grazie al Montespaccato Calcio svolgere gratuitamente allenamenti di calcio rivolti a ragazze e ragazzi.

“La partecipazione di “Talento & Tenacia” alla “Settimana europea dello Sport” nella prestigiosa cornice dello Stadio dei Marmi - ha dichiarato il Presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni - oltre che un riconoscimento ai livelli di eccellenza raggiunti dalle nostre strutture rappresenta un’occasione per rafforzare il ruolo sociale e aggregativo dello sport di base e renderlo accessibile a tutti, a prescindere dalle condizioni economiche e sociali. Il che - conclude Monnanni - è perfettamente in linea con l’identità progettuale di “Talento & Tenacia” e gli obiettivi statutari di Asilo Savoia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni