pallanuoto

U20 - Distretti Ecologici Roma tricolore. Mirarchi e l'augurio per i suoi

Ufficio Stampa Distretti Ecologici Roma Nuoto

Domenica 27 agosto la Distretti Ecologici Nuoto Roma ha conquistato il titolo di Campione d’Italia della categoria Under 20 Maschile di pallanuoto. Sabato 26 e domenica 27 è andata in scena nella splendida cornice della storica piscina Paolo Caldarella di Siracusa, la Final Four che metteva in palio il tricolore La Distretti Ecologici, magistralmente guidata dal tecnico Maurizio Mirarchi, compie una grande impresa. In semifinale si sono sbarazzati dell’AN Brescia e poi in finale hanno superato i padroni di casa e campioni in carica dell’Ortigia.La finale è una partita intensa, combattuta ma corretta. La prima parte di gara è a vantaggio dei padroni di casa che chiudono i primi due tempi avanti 5-2. Nella seconda parte di match arriva il vero capolavoro dei romani. La difesa diventa insuperabile e l’attacco inizia a girare alla perfezione. Il terzo tempo è quello della riscossa e si chiude in perfetta parità 6-6. Nell’ultimo tempo il break decisivo della Distretti Ecologici che vince 8-6 e si aggiudica il tricolore.

"Sono contentissimo e faccio i complimenti ai miei ragazzi” le prime parole del tecnico neroverde Maurizio Mirarchi che poi aggiunge: “Abbiamo vinto in casa di un’ottima squadra, organizzata e ben allenata. Siamo andati sotto nella prima metà parte di gara, in cui abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo. Con l’andare della partita abbiamo fatto qualche variazione tattica, ci siamo sciolti e con grande merito dei ragazzi, abbiamo capovolto a nostro vantaggio la gara. Questo è un gruppo che nelle difficoltà ha sempre reagito compattandosi e uscendo ancora più uniti dalle varie situazioni. Spero che sia per loro un punto di partenza, per un futuro ancora più da protagonisti”.

"I ragazzi sono stati eccezionali, hanno conquistato il titolo aggiudicandosi una Final 4 di ottimo livello. Le parole di Giampaolo Grilli, Team Manager neroverde che prosegue: “Il nostro staff tecnico non ha bisogno di elogi pubblici perché parliamo di tecnici di altissimo profilo, sia professionale che umano ma ancora una volta, hanno dimostrato il loro valore. Li ringrazio tutti, dal primo all’ultimo. Ai ragazzi ho già detto tutto, gli faccio ancora una volta i complimenti perché se li meritano. Hanno lavorato tra mille difficoltà e i tanti sforzi, sono stati ripagati con questa bellissima vittoria. In ultimo intendo ringraziare la società organizzatrice della manifestazione, il Circolo Canottieri Ortigia 1928, nella persona del suo Presidente Roberta Marotta per l’ospitalità e l’attenzione rivolta nei nostri confronti"

DISTRETTI ECOLOGICI ROMA - ORTIGIA 8-6

DISTRETTI ECOLOGICI ROMA Raffaele Giannotti, Maurizio Maffei (1), Nicolò Pico, Mauro Voncina, Pietro Faraglia, Daniele Martinelli (2), Jacopo Graglia (2), Domiziano Boezi, Samuele Boezi (2), Paolo Fabbri, Niccolo Gatto, Lorenzo Cotugno (2), Leonardo Gatto ALLENATORE Mirarchi
ORTIGIA Ruggiero, Cassia, Fazekas, Polifemo, Capodieci, Scordo, Tringali (1), Scollo (1), Condemi (2), Lizzio, Marangolo, Giribaldi (2), Carrara ALLENATORE Piccardo

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.