Cerca

Calendari

Le date del Futsal: C1 e C femminile in campo il 24 settembre

La serie C2 esordirà l'8 ottobre: già decise la sedi delle Final Four che per la prima volta saranno separate in tre eventi diversi

05 Luglio 2016

Palla al centro per il calcio a 5

Palla al centro per il calcio a 5

Palla al centro per il calcio a 5

Il Cr Lazio ha reso noto le date ufficiali della prossima stagione del calcio a 5 maschile e femminile. Se tante novità sono già arrivate nei regolamento, con l'introduzione del tempo effettivo in C1, altre innovazioni sono arrivate nei calendari. I primi campionati a prendere il via saranno, come di consueto, quelli di C1 e C femminile, che esordiranno il 24 settembre. Molto Più tardi, invece, prenderà il via la C2, con la prima giornata prevista per l'8 ottobre. A differenza degli anni passati non sarà la Coppa Lazio ad aprire la stagione del secondo campionato regionale. Assieme alla C2 prenderanno il via anche i tre campionati Elite, la serie D (Maschile e femminile), l'Under 21 e la Juniores Regionale, mentre Allievi e Giovanissimi regionali inizieranno le loro fatiche solamente il 22 ottobre. 


Soste. Due le pause previste in stagione: quella natalizia, con i campionati che si fermeranno il 24 e il 31 dicembre per tornare in campo il 7 gennaio, e quella pasquale del 15 aprile. La C Femminile, però, si fermerà anche il 17 dicembre, mentre la C1 e la C2 si fermeranno il 28 marzo. Il 1 aprile si chiude il campionato di C1, il 22 aprile quello di C2, mentre l'ultimo torneo a terminare è quello femminile che scenderà in campo per la regular season fino al 29 aprile. 


Coppa Lazio. Un'altra novità riguarda la Coppa Lazio. Quest'anno, per la prima volta, verranno separate le Final Four di C1 e di C femminile, mentre sono già state comunicate le date e i luoghi delle gare. La C1 si giocherà il 21-22 dicembre a Rieti, la C Femminile il 17 e 18 dicembre a Viterbo, mentre la C2 il 29 e 30 aprile e Latina. La Coppa Lazio prenderà il via, per tutte le categorie, ad ottobre: l'11 (C1), il 18 (Femminile) e il 25 (C2).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE