Serie A Elite
Che lotta al Pala Santa Filomena: Lazio ko col Montesilvano
Le ragazze di Chilelli giocano alla pari con il team di Salvatore, ma cedono nella ripresa
Match di grandissima intensità a Chieti, con la Lazio che resta in partita fino alla fine. Sotto 3-2, lo sliding door del match è un rigore non fischiato per un fallo su Patri ed il rosso qualche minuto dopo sanzionato a D'Incecco. Finisce 5-2 per le abruzzesi, domenica il Bisceglie in casa.
Primo tempo. Partita che si stappa immediatamente: dopo 57'' break a metà campo di D'Incecco, che si invola solo contro Ghanfili, la salta sul destro e infila l'1-0 per la Lazio. Il Montesilvano reagisce d'orgoglio ed una Amparo in versione super costringe al miracolo Vecchione al 3', prima di trovare il gol del pari sessanta secondi più tardi. È una gran partita, con le romane che se la giocano a viso aperto in casa delle campionesse d'Italia in carica. Benvenuto e compagne, però, si caricano eccessivamente di falli, portando due volte le padrone di casa a poter sfruttare un tiro libero: sia su Silvetti che su Nicoletti, però, Vecchione è perfetta. È così che, all'intervallo si va sull'1-1. Secondo tempo. Avvio shock della ripresa, con la Lazio che subisce l'immediata rete di Amparo che porta avanti le abruzzesi. Le capitoline sbandano vistosamente, con un periodo di rottura prolungata: Ortega sfiora il 3-1 nel momento peggiore di Benvenuto e compagne. Proprio il capitano, però, suona la carica, strappando un pallone in fase di pressione e assistendo Patri per la rete del 2-2. Il match si infuoca, si fa vibrante, un po' confuso ma bellissimo. La grande chance capita sui piedi di Duco, murata da Ghanfili, poi un altro strappo delle abruzzesi che passano sul 3-2 con Bruna. Ma la Lazio è in partita e recrimina per un calcio di rigore – netto – non sanzionato per fallo su Patri. Dall'altra parte del campo, a 4' dalla fine, D'Incecco, la grande ex, si becca il doppio giallo e va in doccia anticipatamente. In superiorità la squadra della Salvatore segna subito con Amparo, bissando con la spagnola poco dopo: il 5-2 a 3' dalla fine chiude definitivamente la contesa. La Lazio esce con zero punti dal Pala Santa Filomena, ma al termine di una partita giocata alla pari.
MONTESILVANO-LAZIO: 5-2 (1-1 pt)
MONTESILVANO: Ghanfili, Silvetti, Amparo, Filipa Mendes, Sergi, Troiano, Bruna Borges, Nobilio, Ortega, Dalla Villa, Guidotti, Nicoletti. All. Salvatore
LAZIO: Vecchione, D'Incecco, Barca, Patri, Benvenuto, Agnello, Argento, Duco, Grieco, Amici, Di Turi, Tirelli. All. Chilelli
RETI: 0'57'' pt D'Incecco (L), 4'15'' Amparo (M), 0'20'' st Amparo (M), 6'30'' Patri (L), 9'32'' Bruna (M), 16'06'' e 16'54'' Amparo (M)
AMMONITI: D'Incecco (L), Guidotti (M), Patri (L)ESPULSI: D'Incecco (L) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Scarpetti (San Benedetto del Tronto), Roscini (Foligno), CRONO: Rutolo (Chieti)