Panchina

Lazio, Moriconi resta alla guida della Juniores in rosa

La formazione biancoceleste conferma il tecnico campione d'Italia alla guida dell'Under 18

Al termine della scintillante vittoria dello Scudetto con l'Under 18 femminile, Riccardo Moriconi non vedeva l'ora di ricominciare. La società lo ha accontentato: nella prossima stagione il tecnico resterà alla guida della Juniores e tornerà ad essere il viceallenatore della prima squadra femminile.

“Sono soddisfatto al cento per cento – esordisce un entusiasta Moriconi -, la società mi ha letto nel pensiero: tenere il posto di capo allenatore in Juniores e tornare a fare il secondo in Serie A era proprio ciò che speravo, un piccolo sogno che si avvera. Non potevo chiedere più di questo”.

Il ruolo di vice in prima squadra Moriconi lo aveva ricoperto già in passato: “Ma ora ci arrivo con una esperienza e con una maturità diversa, sicuramente l'anno in Juniores ha aumentato il mio bagaglio tecnico. Sarà ancora più ardua, ma sempre più stimolante: poter lavorare con giocatrici di caratura mondiale è un grande passo”. Ed al tempo stesso Moriconi ritroverà alcune delle 'sue' Juniores catapultate e promosse sul palcoscenico della prima squadra come annunciato negli scorsi giorni (vedi D'Ambrosio e Frangini, ndr): “Quella è la soddisfazione più grande in assoluto, come persona e come tecnico. Lo scopo del settore giovanile è proprio quello di vedere i giocatori crescere a tal punto da meritare la massima categoria. Promuovere due nostri talenti è un orgoglio immenso”.

Si prospetta così un doppio impegno davvero duro, dividendosi fra la panchina da guida e quella da vice: “Ci sarà da sudare ma questo non è mai stato un sacrificio, bensì sola e pura passione. Affronterò tutto il grande voglia e costrutto” conclude Moriconi, al quale non resta che augurare in bocca al lupo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.