Cerca

Serie D

La Virtus Fondi vince di misura sul campo del Torrice

Il team pontino passa a Frosinone e si conferma nelle posizioni alte della classifica

31 Gennaio 2018

L'esultanza della Virtus

L'esultanza della Virtus

L'esultanza della Virtus

La Virtus Fondi C5 femminile riprende da dove aveva lasciato. L’inizio del girone di ritorno inizia con il secondo rintocco: dopo il successo sul difficile campo del Sora concede arriva il bis a Frosinone sul campo del Torrice.

La partenza delle fondane è apparsa guardinga nelle prime battute di gioco, probabilmente per via della superficie ed il pallone scivoloso a causa dell’umidità, visto che si giocava all’esterno.

Il match ha regalato un sostanziale equilibrio fino al 10’, quando è arrivato il vantaggio delle giocatrici di casa con Valeria Cianfrocca, che ha insaccato l’incolpevole Fanelli. Solo dopo qualche altro scampolo di gioco, e, il rischio di andare sotto di due reti, le virtussine sono riuscite a dare una scossa alla propria partita, mettendo a segno il pari al 21’ con Marielisa Reganato.

Minuto importante anche nella seconda frazione, quando proprio al 21’, un’azione perfetta sull’asse Sacchetti, Pelle, Reganato ha permesso a quest’ultima di mettere a segno il gol vittoria. Nelle ultime battute, le ragazze di mister Gaetano Ercole avrebbero potuto mettere a segno anche qualche altro gol, ma i tanti errori sotto porta e un salvataggio miracoloso dell’estremo difensore Fanelli hanno sigillato il risultato sul punteggio di 2-1.

Alla fine dei conti non si può che sostenere che si sia trattato di una vittoria meritata. La buona prestazione della Virtus Fondi testimonia come le rossoblu grazie alla costanza di rendimento e la buona predisposizione al sacrificio, a questo punto della stagione, sono una delle formazioni più in forma del campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE