La novità
La Forte Colleferro al lavoro per la femminile
Il bilancio di Paolo Forte per la formazione in rosa: "Una nuova avventura per la nostra società"
Alla Forte Colleferro non si chiude per ferie. Paolo Forte e il suo Staff stanno lavorando alla definizione dello Staff dirigenziale per la stagione appena iniziata e per la composizione dei gruppi squadra delle varie categorie. Ma il focus, in questa prima parte dei lavori è certamente sul lancio del Settore Femminile.
Mister Forte come procedono i lavori per quanto riguarda le ragazze?
“Una nuova avventura per la Forte, che vuole confermarsi come una realtà di riferimento sul territorio per quanto concerne il Calcio a Cinque. Con le ragazze chiudiamo il cerchio: Scuola Calcio, Settore Giovanile, Prima Squadra e, appunto, il femminile.”
A che punto è la formazione del roster?
“Abbiamo uno zoccolo duro di una dozzina di giocatrici ma stiamo cercando di allargare il gruppo a tutte le ragazze che a Colleferro e dintorni vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport.”
Vogliamo lanciare un appello, quindi?
“Certamente. Ragazze, venite alla Forte Colleferro per iniziare insieme a noi questa avventura. Troverete un ambiente familiare e, allo stesso tempo, professionale e preparato. Abbiamo idee chiare, persone serie e motivate che vi faranno vivere una esperienza sportiva indimenticabile. Vi aspettiamo!.
Ma, non c’è il rischio di mettere troppa carne al fuoco?
“In questi anni abbiamo dimostrato di saper fare il passo secondo la gamba, confermando che anche una realtà come la nostra può ambire ai massimi traguardi. Quando si progetta un percorso, lo si deve fare ragionando a breve, medio e lungo termine. Il successo richiede la fidelizzazione dei giocatori, l’attenzione alla composizione dello staff e un processo tecnico e tattico in continua evoluzione.”
Quindi i principi prima dell’aspetto finanziario?
“Noi continuiamo a credere in una visione dello sport legata al concetto di club come famiglia. Tutte le persone di riferimento sono presenti a puro titolo di volontariato. Così come la quasi totalità dei giocatori e dei tecnici. E i nostri sponsor lo apprezzano e per questo ci danno una mano. Sponsorizzare la Forte significa aiutare il territorio, togliere ragazzi dalla strada, offrire un ambiente sano, sicuro e sereno e dare ai tanti adulti che ci circondano, momenti di impegno, ma anche di convivialità e amicizia. Alla Forte si sta bene e ci si diverte davvero.”