Cerca

Serie A

Lazio, accolto il reclamo: vittoria contro la Kick Off

Il giudice sportivo ha sanzionato la società milanese per la posizione irregolare della giocatrice Debora Capra

05 Marzo 2020

Accolto il reclamo della Lazio

Accolto il reclamo della Lazio

Accolto il reclamo della Lazio

Il giudice sportivo ha accolto il ricorso della S.S. Lazio Calcio a 5 in merito alla sfida contro la Kick Off. La società biancoceleste aveva presentato reclamo per la mancanza di sei giocatrici formate in Italia nella lista presentata dalla società milanese nel match del 2 febbraio. Oggetto del contendere la posizione irregolare della giocatrice Debora Capra. Pertanto il giudice sportivo ha ribaltato il verdetto del campo, assegnando alla Lazio la vittoria a tavolino.


Questo il testo del comunicato 739: "

IL G.S.Con il reclamo in esame la ricorrente chiede che in danno della convenuta sia comminata la punizione sportiva della perdita della gara prevista dall’art. 10, comma 6 lett. b del C.G.S. per aver schierato nella gara in oggetto un numero di calciatrici formate inferiore al limite minimo di sei previsto dal C.U. N. 1/2019 per le gare di Serie A Femminile.

Controdeduce la convenuta sostenendo la correttezza del suo operato e chiedendo il rigetto della pretesa.La controversia verte sulla posizione della calciatrice Capra Debora riguardo alla quale gli uffici informatici centrali della FIGC hanno precisato che la nominata in questione non risulta formata come attestato dal tabulato della Società Kick Off.

Il ricorso è pertanto fondato e viene accolto, né può essere emendata la posizione della suddetta atleta con la produzione del certificato storico di residenza prodotto solamente in epoca posteriore alla data di effettuazione dell’incontro


PQM

A scioglimento della riserva di cui al C.U. N. 594 del 04.02.2020

decide:

- Di accogliere il ricorso, comminando alla Società Kick Off la

punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 6; - La tassa di reclamo non è dovuta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE