Cerca
Intervista
09 Ottobre 2014
Mister Carlo Paci
Il Villa Aurelia Calcio a 5 si appresta ad iniziare anche il Campionato della categoria Giovanissimi (al via il 18-19 Ottobre) nel Girone E con: Aurelio04, Borgo Quinzio, Futsal City Roma, History Roma 3Z (Sq C), Juvenia, Lazio Calcetto, Olimpus Olgiata, Toffia Sport, Valentia e Vallerano. La squadra sarà guidata da Carlo Paci, ex calciatore professionista, il quale ha poi deciso di dedicarsi ai ragazzi del Calcio a 5 per trasmettere tutta la sua esperienza.
Carlo, come mai hai deciso di intraprendere questa avventura?
"Ho scelto di allenare i Giovanissimi perchè penso a questa età siano un bel progetto, in quanto sono abbastanza grandi per cominciare a giocare seriamente questo sport ma sono anche molto giovani e quindi li puoi migliorare ad ogni allenamento. Questa per me è la soddisfazione più grande".
Avete già fatto due amichevoli che sono andate molto bene, giusto?
“Si abbiamo giocato con i Giovanissimi del Divino Amore e dell’Aurelio04, dimostrando di essere una squadra con ottime qualità. Stiamo lavorando bene e spero di toglierci qualche soddisfazione anche in Campionato.”
Sono tutti ragazzi nuovi o c’era già un gruppo formato?
“C’erano già dei ragazzi validi dall’anno scorso a cui si sono aggiunti altri nuovi. Le basi su cui lavorare sono molto buone, l’importante sarà dare una giusta impostazione dal punto di vista tattico e disciplinare.”
La grande novità è che quest’anno i Giovanissimi del Villa Aurelia parteciperanno al Campionato federale Come vi avvicinate a questa nuova sfida?
“Si, in realtà non conosciamo bene tutte le squadre del girone e quindi il Campionato è ancora un’incognita. Comunque per me l’importante è formare un bel gruppo, diventare una squadra ed insegnare ai ragazzi questo sport.”
Il Villa Aurelia è pronta dunque ad entrare nel vivo della sua stagione con un’altra delle sue sqaudre giovanili, fiore all’occhiello della Società. In bocca al lupo Mister!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni