Cerca
Rappresentativa
22 Dicembre 2015
La Rappresentativa di Silvio Crisari impegnata a Velletri
Si è svolto ieri l'ultimo raduno pre natalizio della Rappresentativa Allievi di calcio a 5. Un pomeriggio davvero speciale per la formazione di mister Silvio Crisari, che ha giocato un test amichevole contro la Juniores del Velletri. Giornata speciale perché avvenuta in un contesto particolare: la Festa dello Sport in programma nel comune veliterno. La gara ha visto la vittoria dei ragazzi del Cr Lazio, che si sono imposti per 3-2 nei confronti di una formazione che sta guidando la classifica della sua categoria. Un impegno probante e di grande crescita in vista di un Torneo delle Regioni sempre più vicino.
Non può che essere soddisfatto Silvio Crisari dopo la risposta dei suoi ragazzi: "E' stata una grande uscita ufficiale e la Rappresentativa prende sempre più forma e, allo stesso tempo, corona al meglio una giornata di sport a Velletri. Alla fine l'abbiamo spuntata al termine di una partita davvero avvincente e caratterizzata da ritmi sostenuti. I segnali sono davvero positivi, l'organico è di assoluto livello e sarà difficile scegliere i 12 che partiranno per il TdR".
Il ct prende posizione. Una vittoria importante, un test impegnativo, ma non tutto è andato secondo i piani. E' un Silvio Crisari deciso quello che parla subito dopo la gara di Velletri: "L'unica nota stonata è percepire che qualcuno si sente già la maglia garantita. Il messaggio che voglio lanciare a tutti è che la Rappresentativa non ha bisgono di prime donne, tanto meno di ragazzi che non hanno voglia di sacrificarsi per questo sport. Una chance si concede a tutti, ma alla seconda la porta viene chiusa. Sarà possibile riaprirla? Solo il tempo lo dirà, ma di certo a gennaio non ci sarà spazio per chi non ha dato il suo contributo e a febbraio potrebbe essere troppo tardi". Quindi Crisari lancia una chiara dichiarazione di intenti: "Voglio 12 gladiatori! Chi ha già lavorato con me in passato sa quello che intendo". Poi chiude con una battuta: "Per le prime ballerine si stanno svolgendo i provini alla Scala di Milano proprio in questi giorni..."
Prossimo raduno. Nonostante le feste natalizie, non si ferma il lavoro della Rappresentativa. Crisari tornerà in campo con i suoi ragazzi il 28 dicembre e poi il 2 gennaio per altri due raduni. L'obiettivo è dichiarato: arrivare a fine marzo, giorno della partenza, al massimo della condizione per mettere in bacheca il quarto scudetto consecutivo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni