Cerca
Weekend
26 Gennaio 2016
Per il Velletri si è concluso un nuovo weekend di gare
Dimezzata dalle squalifiche e dagli infortuni, la formazione allenata da mister Pontecorvi ha raccolto una sconfitta ad opera della Vigor Perconti per 2 reti a 3. Assenze che hanno fatto la differenza, così Sabato alla Polivalente di Velletri, è sceso in campo un quintetto ricco di gioventù. Dopo una fase iniziale di studio, è il Velletri che al 7’ crea la prima occasione da gol con capitan Diana che, dopo una percussione centrale, calcia fuori. La Vigor Perconti reagisce, e all’ 11’, a seguito di una punizione dal limite, colpisce il palo. Al 14’ l’episodio che sblocca la gara, su un tiro a colpo sicuro di Diana, il portiere ospite ribatte e la palla finisce sui piedi del pivot ospite, che in ripartenza, si invola da solo verso la porta avversaria e batte Sciotti. Al 23’ Tibaldi, ottimamente servito da Sergola, spreca una bella occasione, che si converte subito nell’ennesima ripartenza della Vigor Perconti, che non fallisce e segna lo 0-2. La gara però si riapre quando al 29’ capitan Diana, con un violentissimo tiro centrale, sigla il gol del 1-2, che chiude il primo tempo. L’intervallo fa bene alla squadra biancoceleste che rientra in campo con un altro piglio, rendendo decisivo il proprio pressing al 3’ minuto con Manciocchi L. che, servito da Cedroni, insacca con un tiro che passa sotto le gambe del portiere, riportando meritatamente il Velletri in parità. Stavolta sono gli ospiti che accusano il colpo e non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, e al 5’ lo stesso Manciocchi colpisce il palo. Dopo una lunga fase di predominio dei padroni di casa, la Vigor Perconti comincia pian piano a uscire dalla propria metà campo e nel giro di 5 minuti crea almeno quattro ghiotte occasioni per riportarsi in vantaggio, ma colpendo con poca precisione; fino al 19’, momento in cui non sbagliano e, sfruttando una disattenzione del Velletri, riescono a segnare il gol del 2-3 . Gli ultimi dieci minuti di gara proseguono con un andamento equilibrato con un paio di occasioni per parte, fino al triplice fischio finale che chiude il discorso sul definitivo 2 a 3 per la Vigor Perconti. Il prossimo impegno vedrà il Velletri impegnato fuori casa sabato 30 contro il Rocca di Papa, in un’importante gara alla ricerca di fondamentali punti salvezza.
A disposizione di mister Pontecorvi : Sciotti, Cedroni, Cavola, Montagna, Manciocchi L., Cerquozzi, Tibaldi, Diana, Sergola, Felci.
Nel fine settimana doppia sfida, tra il Velletri C5 e il Vis Fondi , le due società si sono incontrate venerdi per la categoria Juniores e sabato per la categoria Allievi.
Juniores. Venerdì sera a Fondi, i ragazzi di Mister Scalchi hanno chiuso il girone di andata con una netta vittoria per 6 a 1, consolidando il primato in classifica con 8 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. La tripletta di Cioccari e le reti di Pompei, Bonetti e Della Vecchia hanno coronato una partita ben giocata da tutti i ragazzi scesi in campo e ben orchestrata dal mister Scalchi, che in tutto il girone di andata ha dimostrato grande passione e grande feeling con i propri ragazzi : Formazione Ludovisi, Manciocchi, Centra, Cioccari, Pompei, Giorgi, Della Vecchia, Palma, Bonetti.
Allievi. Sabato, purtroppo, i ragazzi di Mister Palmas non sono riusciti ad emulare i propri compagni della Juniores, e tra le mure amiche, hanno perso con un rotondo 5 a 1. Anche per la categoria Allievi, con questa gara si chiude il girone di andata. Sabato, di nuovo a Velletri, i ragazzi incontreranno l’Ostia, sperando che il girone di ritorno porti maggiori soddisfazioni di quello di andata!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni