Giovanissimi
Giovanissimi, Vallerano ok di forza sulla Fortitudo
La formazione di Poleggi si impone con un secco 6-2 e conquista i tre punti nello scontro al vertice
Vallerano-Fortitudo 6-2
VALLERANO Colelli, Ruggeri, Percuoco, Martino, Dispinzieri, Paci, Sacco, D'Atri, Fasciani, De Luca T., De Luca F., Moretti Allenatore Poleggi.
Marcatori 8 pt autogol (V), 21 pt D'Atri (V), 28 pt autogol (V), 4 st De Luca F. (V), 5 st (F), 12 st Percuoco (V), 18 st Dispinzieri (V), 23 st (F).
Sfida importante tra il Vallerano e la Fortitudo, partita al vertice, visto che si affrontano la seconda e la terza della classe. Appena un minuto e subito ottima doppia respinta di Colelli che salva la propria porta. Ancora una parata strepitosa in spaccata di Colelli e un minuto dopo arriva il vantaggio casalingo, punizione di Tommaso De Luca la palla è respinta ma finisce sulle spalle del portiere e si infila in rete. Colelli show, prova anche con un tiro da centrocampo che il portiere deve salvare in corner, sembra in gran forma anche in fase offensiva, ricordiamo che Colelli è diventato anche un goleador, segnando un gol per la rimonta nella trasferta con il Laurentum. Occasione per gli ospiti ma ancora Colelli devastante oggi nega il gol e fa partire il contropiede lanciando perfettamente Fasciani, gran parata sui piedi di D'Atri, ma ancora il portiere a respingere.
Passa solo un minuto e D'Atri di sinistro raddoppia meritatamente, ci provano gli ospiti ma Colelli è insuperabile finora è dopo respinge un altro tiro avversario.Contropiede per i laurentini, palla a Tommaso De Luca che cerca Fasciani, il difensore in scivolata realizza un autogol ingannando il portiere.Inizia la ripresa e subito la gara si fa un po' nervosa, ma sempre nei limiti della regolarità. Salgono i padroni di casa, Fasciani sbaglia un gol relativamente facile, ma subito dopo Francesco De Luca insacca con un buon destro angolato, passa solo un minuto e gli ospiti accorciano le distanze. Gol importante casalingo di Percuoco che rientrava da un infortunio e questa rete gli servirà speriamo a ritrovare un po' di fiducia. Ancora un gran gol dei padroni di casa con Dispinzieri che va via sulla sinistra e buca il portiere con un piatto sinistro. Bellissimo gol avversario finta e destro sotto l'incrocio. Termina qui 6-2 per i padroni di casa che ora iniziano la rincorsa sull'Accademia prima in classifica senza doversi più guardare le spalle perché ora la Fortitudo è lontana. Partita sontuosa di Colelli, non fa passare niente, sui due gol non può nulla, para anche l'impossibile, che sia maturato veramente? Ottima prova di tutti, ma oltre a Colelli merita una citazione anche Dispinzieri, un moto perpetuo su quella fascia e Francesco De Luca, poi dopo settimane tornano in campo Percuoco e Fasciani che erano fuori da un po' per infortunio, siamo molto felici per loro, mister Poleggi ritrova due elementi importantissimi.