Cerca
TdR
17 Marzo 2016
Il ct Silvio Crisari (Foto © Gazzetta Regionale)
Il dado è tratto e le scelte sono fatte. A 2 giorni dalla partenza per il Torneo delle Regioni, per la prima volta interamente dedicato alle 4 categoria di calcio a 5, i selezionatori hanno ormai fatto le loro scelte individuando i 12 giocatori che partiranno alla volta del Piemonte Valle d'Aosta per l'attesa manifestazione giovanile.
Chi partirà con molta pressione sulle spalle sarà la selezione degli Allievi, che dovrà difendere i tre titoli consecutivi conquistati. Una pressione che non spaventa il neo ct Silvio Crisari, che oggi terrà l'ultimo raduno prima della partenza. L'appuntamento è al PalaKilgour di Ariccia: "Oggi - spiega il selezionatore - terremo una seduta prettamente tecnico/tattica. Stiamo approfondendo un sistema di gioco con molte sfaccettature. Non ho mai lavorato cosi a fondo con una rappresentativa come quest’anno. Vedo che i ragazzi recepiscono velocemente ed apprezzano tutti i carichi di lavoro e quindi sto andato molto avanti. Un lavoro che, sono sicuro, tornerà utile nei momenti più difficili; avere molte informazioni ti dà un gran vantaggio al momento di dover effettuare delle scelte. Non conosco i valori delle altre rappresentative per giudicare se siamo i migliori, però sono consapevole che il lavoro che abbiamo svolto è davvero di gran livello, un po’ come quando ti presenti ad un esame conoscendo a memoria la materia, non sei certo di prendere un 30 ma sei consapevole che un bel voto arriverà. La differenza poi la faranno molte variabili tra le quali un pizzico di fortuna che non guasta mai".
Questo l'elenco dei 12 Allievi che andranno in caccia del quarto scudetto consecutivo: Diego Piatti (Carlisport Cogianco), Christian Peroni (Carlisport Cogianco), Dario Filipponi (History Roma 3Z), Francesco Gattarelli (Il Ponte), Andrea Gobbi (Mirafin), Marco Calzetta (S.S. Lazio), Adriano De Camillis (S.S. Lazio), Alessio Fioretti (S.S. Lazio), Emanuele Leandri (Capitolina Marconi), Federico Volpini (History Roma 3Z), Lorenzo Russo (Accademia Sport Latina), Gianluca Angeli (Ciampino)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni