Cerca

Torneo

Tiki Taka Futsal Cup, il resoconto della seconda giornata

Nel secondo turno della manifestazione, squadre impegnate sui campi di Fiano Romano e Ariccia

08 Luglio 2016

Un momento di gioco

Un momento di gioco

Un momento di gioco

Il programma gare di giovedì si apre con con la sfida dell’Under 18 fra il TC Parioli ed i giapponesi del Divertido Asahikawa. I romani sono alla terza gara del torneo e dopo aver raccolto un punto fra Mouscron e Cogianco, battono 3-2 i nipponici che avevano invece perso ieri con identico punteggio con i belgi. In evidenza Simone Ricci: il numero 16 del TCP mette in rete il gol del sorpasso con un bellissimo colpo di tacco e si merita la palma del migliore in campo.

Nel secondo incontro, invece, nessun problema per la selezione belga, che dilaga sin dalle prime battute contro la Virtus Prenestino. Il primo strappo è operato da Yanich Van Malderghem che con la sua tripletta lancia i fiamminghi negli scampoli iniziali di partita. All’intervallo è 9-0 per i belgi, con le reti di Ghislandi, Fontaine, Ghisels ed Etienne. Nella ripresa la musica non cambia: termina 15-0 con ben otto reti complessive di Van Malderghem.

L’ultima partita vede opposte la Lazio Calcetto e la Squadra Mouscron nella categoria Under 14. Partita equilibrata, ma belgi davvero molto cinici: Vincenzo Morando (2) e Amine Ala portano il Mouscron avanti 3-0 all’intervallo. Nella ripresa, con Morando ancora protagonista, il Mouscron dilaga e si prende la partita con un netto 9-1. Si chiude così la mattinata di partite.


Il pomeriggio. Altro pomeriggio di emozioni senza sosta fra Fiano Romano ed Ariccia. Ripercorriamo passo dopo passo tutti i risultati.


Qui Fiano Romano. Si riparte con una sfida che sa di finale anticipata nella Juniores fra la Cogianco e il Mouscron: passano i castellani grazie al gol di Bertolini, impattano i belgi con Vilela sfruttando il portiere di movimento. Nella ripresa la gara resta molto equilibrata: a far la differenza è il solito Jordan Plè, autore della doppietta che decide l’incontro. Il primo gol del franco-belga arriva col portiere di movimento, il secondo sfruttando e punendo l’identica contromossa dei castellani. Nella gara successiva scendono in campo gli Under 12 di Kipling e Fiano Romano: sono i primi ad imporsi per 3-2 spinti dalla doppietta di Alessio Marino (MVP) e dal gol decisivo di Gabriele Bianchi. A seguire esordisce anche la categoria Under 10: i primi a scendere in campo sono Peter Pan e Marconi; la sfida viene vinta dal Marconi, bravo nel contenere il ritorno del Peter Pan ed ad allungare nel finale: 4-1 con la doppietta di Ceccarelli (MVP). Nella gara successiva Marconi ancora in campo con la Lazio Calcetto: finisce 7-0 con un super Alberto Calò. La lunga giornata si chiude con Maccabi-Lazio Calcetto, sempre per l’Under 10: a vincere è il Mouscron con l’hat-trick del piccolo e imprendibile Rayan Raymaekers. 5-2 il finale.


Qui Ariccia. Il primo match del PalaKilgour vede la Cioli Cogianco Futsal imporsi 6-3 sulla Lazio Calcetto nella categoria Allievi: il migliore in campo è Alessio Peroni. Si sale di categoria e con la Juniores è il Parioli ad battere per ben 7-2 la Lazio, spinta da Giulio Aloia, eletto migliore in campo. Sempre l’U18 laziale in campo contro i giapponesi del Divertido: stavolta matura un pareggio per 1-1, con i romani ripresi da Yuta Kinoshita il migliore in campo. Il Marconi raccoglie successi trasversali e con l’Under 8 regola 3-1 il Peter Pan con la tripletta di Manuel Caviglia! Si chiude la seconda giornata del Torneo, con i match serali disputatisi al PalaKilgour di Ariccia. Nelle ultime tre partite, sfide incrociate fra S.S. Lazio Calcio a 5 e Cioli Cogianco Futsal. Gli Allievi capitolini battono i pari età 4-0 grazie alla doppietta dell’MVP De Lillo; i castellani si riscattano vincendo 9-0 in U12 anche grazie alla doppietta di Diego Pires; mentre 2-2 finisce la sfida dei Giovanissimi, con Simone Fraioli della Lazio eletto migliore in campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE