giovanissimi
Lazio, rimonta vincente! Fontanelle ko e semifinale
Il quintetto di Giuliani batte quello di Buttò ed arriva nel gruppo delle migliori quattro d'Italia
FONTANELLE BRANCA-LAZIO 1-4
FONTANELLE BRANCA Borsini, Uccellani, Vagnarelli, Tassi, Gasparri, Lazzoni, Halimy, Tresoldi, Sollevanti, Ramacci. ALLENATORE Buttò
LAZIO Minervino, Cinti, Dell'Ariccia, Polverini, Natale, Pallocca, Persiani, Panichelli, Acchioni, Giulii Capponi, Aka, Orlandi ALLENATORE Giuliani
MARCATORI 4'27'' pt Halimy (F), 7'57'' Natale (L), 1'20'' st Giulii Capponi (L), 3'30'' Panichelli (L), 12'22'' Giulii Capponi (L)
Dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo, i biancocelesti rimontano e vincono con merito il loro Quarto di finale. La Lazio vola così in semifinale Scudetto, dove ad attenderla ci sarà una fra New Team Ferrara e San Paolo Cagliari.
Primo tempo Partenza tutta in salita per i biancocelesti che, dopo appena tre minuti, si trovano ad inseguire: è Halimy, per il Fontanelle Branca, a sbloccare l'incontro finalizzando un'ottima ripartenza. Giuliani vuole vederci chiaro e dopo il time-out è immediato il pari portato da Natale all'ottavo. Per tutto il resto del primo tempo, però, nonostante sia la Lazio a menare le danze, il gol del vantaggio non arriva.
Secondo tempo I romani riescono a legittimare la superiorità tecnica e di possesso palla ad inizio ripresa, quando dopo appena ottanta secondi Valerio Giulii Capponi deposita in rete il gol del 2-1. Il vantaggio galvanizza la Lazio che con Panichelli allunga il parziale al quarto, fissando il punteggio sul 3-1. A questo punto esce fuori l'orgoglio di un Fontanelle Branca mai domo, che si getta in avanti, impegnando Minervino e tutta la fase difensiva laziale per lunghi minuti. Quando però Capponi, ancora lui, infila il gol del 4-1 a 3' dalla fine, il match è definitivamente chiuso. La Lazio vola in semifinale dove affronterà la vincente fra San Paolo Cagliari e New Team Ferrara.