Serie C2
Nuova Cairate, l'amarezza di Fiorani: "Bicchiere mezzo vuoto"
Il presidente orange non nasconde la delusione per i risultati negativi dell'ultimo week end di prima squadra e Juniores
Al termine delle gare nel weekend trascorso, i presidente Fiorani vede il bicchiere mezzo vuoto: “Sono deluso dalle sorelle maggiori della famiglia”. Il presidente della Nuova Cairate critica l'atteggiamento delle squadre "più grandi" lamentando mancato impegno e giusta concentrazione: "Bilancio, purtroppo, negativo; ci bruciamo le gare interne per prendere punti".
Fiorani "Fine settimana sfortunato, ma personalmente alla sfortuna credo poco. Alla fine i valori devono uscire fuori. Sono stati colpiti tanti legni, è vero, tra pali e traverse ma se i ragazzi entrano in campo con la determinazione, concentrazione giusta e la dovuta voglia si va oltre la sfortuna. Sabato i Pulcini vincono la partita segnando negli ultimi secondi e oggi gli Allievi combattono e vincono portando a casa, entrambe le categorie, i tre punti. Stesso discorso per gli Esordienti, anch'essi poco fortunati contro il Blue Green ma se la sono giocata; loro più concreti e concentrati hanno portato a casa la partita, d'altronde giocavano in casa. Mi aspettavo qualcosa in più dalle categorie superiori, Juniores e Prima Squadra, ma così non è stato, purtroppo; è stato concesso troppo e sono stati lasciati preziosi punti per strada. La prima in campo Venerdì sera, seppur sfortunata, regala di fatto un primo tempo agli ospiti terminando la primafrazione sul punteggio di 0-3; timida reazione nella seconda frazione che finisce sull'1-3. La seconda, in casa Sabato contro il Vis Subiaco, ottiene un punto abbastanza stretto, troppo stretto che muove la classifica ma non come volevamo e ci aspettavamo; abbiamo buttato via il primo tempo e nel secondo tempo non ho visto un gioco migliore, siamo stati sempre a rincorrere gli ospiti. L' atteggiamento non era quello giusto, certo non si può pensare che sia sempre tutto rose e fiori, ci aspettavamo, però, una "scossa" ai rispettivi gironi con un messaggio ben preciso. Non ci possiamo permettere queste cose, gli obiettivi sono chiari a tutti; i tre punti sarebbero stati graditi e le partite come queste non vanno prese sotto gamba. Dobbiamo riempire il bicchiere mezzo vuoto! E' nelle nostre capacità ed alla portata di mano di questi staff tecnici. Bilancio finale del weekend tutt'altro che positivo; godiamoci per ora gli Allievi e i Pulcini a punteggio pieno. Ora testa e cuore alle sessioni tecniche per preparare gli incontri del prossimo weekend".