tdr

Giovanissimi, vittoria sofferta contro la Campania

La selezione di Ciro Sannino vince il match valido per la seconda giornata

GIOVANISSIMI

LAZIO - CAMPANIA 5-4

CR LAZIO Gattarelli, Iannucci, Aka, Falasca, De Angelis, Di Modugno, Coppola, Cinti, Kullani, Popa, Mazzenga, Prudenzi CT Sannino

CR CAMPANIA Miccio, Hyka, Conte, Letizia, Zarrillo, Petrazzuolo, Martedì, Candela, Varriale, Atteo, Andreozzi, Morano CT Conte

MARCATORI De Angelis 4' (L), Popa 11' (L), Petrazzuolo 12', 14' (C), Iannucci 13' (L) nel p.t., De Angelis aut. 10' (C), De Angelis 12' (L), Atteo 13' (C), Cinti 14' (L) nel s.t.


Il Lazio Giovanissimi concende il bis e super di misura la Campania al termine di un match combattuto ed equilibrato. La sfida contro la compagine campana ha sempre nascosto molte insidie ed anche in Umbria il copione non è cambiato. Il match vive sul filo dell'equilibrio, spezzato al 4' De Angelis, che trova la deviazione vicente su tiro di Aka. Il gol mette la sfida sui binari del Lazio, ma la Campania non rimane a guardare e prova a siglare il pareggio. Il primo tempo si accende improvvisamente nel finale. Prima è Popa, su assist di Di Modugno, a mettere dentro il raddoppio. Passa un minuto e Petrazzuolo su punizione trova l'1-2. Sempre su punizione arriva il tris laziale con la bordata di Iannucci che non lascia scampo a Miccio, ma prima dell'intervallo è ancora Petrazzuolo, con una gran rete, a siglare il 2-3.

Nella ripresa la gara rimane bloccata sul punteggio del primo tempo e ancora una volta le emozioni arrivano tutte nella fase finale. Prima è la Campania a siglare la parità. Palla tesa in mezzo su corner e sfortunata deviazione di De Angelis, che beffa Gattarelli. Il giocatore dell'Aniene 3Z, però, si fa subito perdonare sul fronte opposto con una gran conclusione da fuori che si insacca nell'angolo basso per il nuovo vantaggio laziale. Le emozioni non finiscono qui. La Campania torna in partità con Atteo, che sorprende la difesa avversaria battendo velocemente un calcio di punizione. Il gol deciviso, però, è del Lazio: Aka pesca Cinti che, dalla linea di fondo, trova con un tocco da biliardo la rete che regala la vittoria alla truppa di Sannino. Domani con la toscana basterà un pareggio per blindare la prima posizione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.