Cerca

Under 19

Le giovanili del Blue Green prendono forma con tre volti nuovi

La formazione verdeblu ufficializza tre importanti innesti per la formazione giovanile

10 Agosto 2018

Il presidente Frigerio con i volti nuovi

Il presidente Frigerio con i volti nuovi

Il presidente Frigerio con i volti nuovi

Arrivi di indubbio spessore che popolano lo scacchiere di Mister Francescangeli Fabrizio e che permetteranno alla squadra di avere il giusto piglio per affrontare la nuova stagione.


Fiorani: "Non poteva iniziare in modo migliore la nuova stagione che ci apprestiamo ad affrontare con il settore giovanile; primi tre innesti per la nuova U19 che sarà un ricco serbatoio per la C2. Sono tre ragazzi con i quali lavorerò per il terzo anno consecutivo; sono cresciuti tanto e sono pronti al salto di qualità. - Umberto Tomassini, classe 2000, viene da due stagioni completamente opposte, ha voglia di riscattare l’ultima, piena di luci ed ombre, ma dagli errori si impara e si cresce; sono convinto che si affermerà positivamente. Nicolò Valterini, classe 2001, nato laterale ma sta crescendo bene come pivot, ora può ricoprire entrambi i ruoli è pronto per essere finalmente protagonista. Valerio Battaglia, classe 2001, ha la mentalità giusta per essere una guida per la sua squadra; in campo raramente sbaglia.


Mister Francescangeli "Tre giocatori bravissimi ma soprattutto tre ragazzi con qualità umane superiori; sono contento di ritrovarli, dopo la scorsa esperienza alla Nuova Cairate, ed allenarli di nuovo; per qualcuno, che sta in orbita prima squadra, sono contento di poter dare loro qualche indicazione per crescere":


Valterini "Ho scelto il Blue Green perché ritrovo gran parte dei miei ex-compagni di squadra che lo scorso anno militavano alla Nuova Cairate. Cercheremo come squadra di arrivare più lontano possibile, azzardo i play off, quello è il nostro obiettivo minimo, vedremo le circostanze. Ho grande stima per Mister Francescangeli, faremo bene con lui; per ora mi sembra una buona organizzazione e stiamo lavorando bene."


Battaglia "Ho fatto questa scelta perché mi è piaciuto il progetto "giovani" di questa società; possiamo raggiungere grandi obiettivi. Già conoscevo il Presidente Frigerio e devo dire che grazie a lui se il Blue Green è a questi livelli; conosco bene anche il nuovo DS Fiorani, con il quale ho condiviso esperienze alla Nuova Cairate; è sempre presente per tutti e mette al primo posto il futuro dei ragazzi.Con il Mister non ho mai avuto l'opportunità e il piacere di lavorare insieme; ma quest'anno c'è e faremmo una grande stagione insieme a lui".


Tomassini "Ho scelto il Circolo Blue Green perché qui ho già avuto esperienze positive in passato e poi ritrovo tutti i miei compagni ex Nuova Cairate, ma soprattutto ritrovo un grande Mister, con la M maiuscola, Fabrizio Francescangeli; posso imparare molto da lui.Sono sicuro che raggiungeremo grandi obiettivi, lassù per lottare con le migliori e poi chissà....sognare non è reato!Un grazie al Presidente Frigerio, sempre disponibile con tutti; grazie anche al DS, Manuel Fiorani, sono qui anche per merito suo! Una grandissima persona, per qualunque cosa c’è sempre ed ha fatto un gran lavoro per riunirci tutti; abbiamo il dovere di lavorare bene anche per lui."

Siamo sicuri che questi ragazzi metteranno a disposizione del Mister e dei compagni le loro qualità, fiduciosi di tutto l'ambiente Blues e che credono fortemente nel "progetto Blue Green".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni