Cerca

Under 19

Blue Green, 5 gol e il bentornato a Matteo Gargiulo

La squadra di Francescangeli supera con una cinquina il Pourquoi Pas e ritrova in campo il suo giocatore dopo dieci mesi

03 Novembre 2018

L'Under 19 del Blue Green

L'Under 19 del Blue Green

L'Under 19 del Blue Green

Il Blue Green di mister Francescangeli Fabrizio calano il pokerissimo e fanno tre su tre; la classifica dice nove punti. Sopra tutto e tutti, il rientro in campo di Matteo Gargiulo dopo l'infortunio di Gennaio scorso che lo ha tenuto fuori dei giochi per un pò. Grande soddisfazione e fiducia in tutto l'ambiente Blue Green per il minutaggio di Matteo; bentornato campione, che sia una stagione di riscatto e di buoni propositi.

Non è stato semplice fare punti con i ragazzi di Parco Leonardo che, soprattutto nel primo tempo, mettono in difficoltà tutti i reparti. Ci vogliono un doppio Gheorghita e un Tomassini per regolare, nella ripresa, l'offensiva ospite ben messa in campo e mai stanca; vanno a loro i nostri complimenti. Si va a riposo sul punteggio di 2-2, dopo il doppio svantaggio dei locali; Valterini e Stanica riprendono la squadra e fanno capire che si può fare. Rovescio della medaglia nella ripresa dove i Blues mettono qualcosa in più e fanno la differenza; sorpasso e tre punti che rilanciano gli Under proprio lì, il posto da tutti invidiato.

Matteo Gargiulo

"Sicuramente tre punti dedicati a Matteo Gargiulo", afferma Mister Francescangeli, "che dopo tanto tempo, dieci mesi circa, rientra in una gara ufficiale di campionato; felice per lui, felice per i ragazzi che riabbracciano un amico ma soprattutto un compagno di squadra; non è semplice rientrare dopo un infortunio del genere, a volte vince la paura, servirà tempo.Estendo i miei complimenti al PQP, ben messa in campo, compatta, solida, non ha mollato di un cm", aggiunge poi Francescangeli", nella prima frazione ci ha messo non poco in difficoltà; sapevo che non era semplice.Poi bravi noi", conclude il tecnico", nella ripresa, a leggere la partita diversamente e mettere in campo quello che sappiamo fare meglio; ho visto cose importanti, giocate non banali, insomma vedo i miei ragazzi crescere partita dopo partita; siamo un gruppo unito, si superano le paure e i timori tutti insieme.Ora però serve tenere alta la concentrazione, poche le distrazioni; ci godiamo il weekend, la prossima settimana sarà un'altra storia, prepareremo gara dopo gara a iniziare dalla prossima trasferta vs La Salle.Al momento, soddisfatto del lavoro di tutti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni