TDR 2019
Una Under 19 FLA...ntastica: settebello per Paolo Forte!
La selezione laziale, trascinata dal trio delle meraviglie della Futsal Lazio Academy, stende la Toscana
UNDER 19
LAZIO - TOSCANA 7-3
LAZIO Filipponio, Caparone, Carmosino, Fracassi, Baiocco, Falasca, Bernardini, Brecci, Mottes, Ferretti, Piellucci, Betti ALLENATORE Forte
TOSCANA Bartalini, Mazzotta, Di Maria, Pacini, Contini, Orrù, Troiano, Huayhua, Biagini, Guasti, Materozzi, Raducci ALLENATORE Banchini
MARCATORI Orru (T), Bernardini (L), Baiocco (L), Ferretti (L), Ferretti (L) nel p.t., Mazzotta (T), Ferretti (L), Mazzotta (T), Bernardini (L), Bernardini (L), Contini (T), Pacini (T) nel s.t.
Lo spavento iniziale, poi lo spettacolo. La selezione Under 19 vola nell'esordio contro la Toscana nel Torneo delle Regioni e chiude la giornata perfetta delle Rappresentative laziali, vincenti nelle gare inaugurali della kermesse. Protagonisti assoluti i tre cavalieri della Futsal Lazio Academy, che hanno messo a segno tutti e 7 i gol. L'avvio però è favorevole ai toscani, che sbloccano il match con Orru. La reazione del team di Paolo Forte non si fa attendere ed in un minuto è Bernardini a siglare il pareggio. L'1-1 dà la carica al Lazio che, spinto dal trio delle meraviglie dell Futsal Lazio Academy, dilaga e mette in discesa la partit. Baiocco e Ferretti piazza l'allungo, mentre poco prima della sirena di metà gara è ancora Ferretti, con un numero strepitoso, a fissare il 4-1.
La ripresa si apre come il primo tempo ed in poco più di un minuto la Toscana si riporta sotto con Mazzotta. Il Lazio torna subito in avanti, alza il baricentro e su schema da calcio di punizione, Ferretti piazza il tris personale ed il 5-2. Appena il tempo di riprendere il gioco e Mazzotta riapre di nuovo la gara, ma è ancora l'asse FLA a spingere la squadra di Forte, con Bernardini che allunga nuovamente le distanze. Passa un minuto e Bernardini, su tiro libero, manca il tris personale. Tris che arriva poco dopo, quando Mottes fa tutto da solo e serve Bernardini per il 7-3. Il Lazio allenata la presa e nell'ultimo minuto Contini e Pacini fissano il punteggio sul 7-5, ma è tardi per provare una rimonta impossibile. Archiviata la vittoria, domani pomeriggio la selezione di Paolo Forte tornerà in campo per la sfida contro il CPA Trento.