Cerca

Giovanili

Il week end delle squadre giovanili del Velletri

Fine settimana ricco di gare per le compagini dell'agonistica del club veliterno

28 Ottobre 2019

Bella vittoria per l'Under 15 del Velletri

Bella vittoria per l'Under 15 del Velletri

Bella vittoria per l'Under 15 del Velletri

Si è concluso un lungo e ricco week end di gare in casa Velletri. Questo il resoconto delle partite delle compagni giovanili del club veliterno.


UNDER 21: Velletri -Eco City Cisterna 4-5

Una sconfitta immeritata quella dei ragazzi di Vicario, contro la quotata Eco City Cisterna soprattutto per due motivi: il primo aver retto testa ad una delle papabili alla vittoria finale, la seconda perché a un minuto dal termine il Velletri ha fallito un calcio di rigore che poteva valere il pareggio. Il roster veliterno ha giocato molto meglio rispetto alla prima di campionato a Paliano. L’avvio di gara vede il gol in apertura de Cisterna. Ci pensano però Amadio e Rotelli a pareggiare prima e a passare in vantaggio poi. Il vantaggio del Velletri resiste per alcuni minuti poi arrivano le due reti del Cisterna che si porta sul 2 a 3, punteggio sul quale le squadre vanno al riposo. Nella ripresa il Cisterna allunga sul 2 a 4. La reazione del Velletri c’è con Scifoni che accorcia le distanze, ma il Cisterna riesce a trovare ancora la via del gol. Ancora Scifoni riporta sotto il Velletri e poi ad un minuto dalla fine l’errore dal dischetto che poteva dare al Velletri il primo punto della stagione. Peccato perché alla fine il pareggio sarebbe stato anche giusto.


UNDER 19: Velletri - Real Terracina 2 -1

Seconda vittoria di fila per i ragazzi di mister Nanni, che battono con un classico risultato all’inglese, il Real Terracina. Due gol, uno per tempo per archiviare la pratica Terracina, che però ha messo in campo tanta grinta, che non gli è bastata per riacciuffare il risultato. Bene Liscio tra i pali, ed apprensione soprattutto nei minuti finali con i biancoblù di casa a fallire il gol del ko definitivo. Al 4 del primo il gol de vantaggio dei locali. Discesa di Acchioni sulla fascia e gran sinistro sotto l’incrocio dei pali. Un gol liberatorio per i biancoblù che aspettano il Terracina e giocano di ripartenza e a più riprese, con Mandato, Grazioli e Acchioni mancano l’appuntamento con il gol per un soffio. Nella ripresa stesso canovaccio, ma all’11’ il Veleltri trova la seconda rete, Discesa di Palma che appoggia ad Acchioni il quale in corsa defilato batte il portiere terracinese. Non mancano le opportunità per allungare il risultato, da parte del Velletri, senza però riuscirci, e al 15’ arriva il gol del Terracina che riapre la partita. Gli ultimi minuti vedono il Terracina in attacco, con Liscio in evidenza e Siracusa a spazzare sulla linea di porta un pallone pericoloso, e sul capovolgimento di fronte Mandato poco preciso sotto porta manca la terza rete per il Velletri. Alla fine altri tre punti che fanno morale per i ragazzi di Nanni che domenica saranno di scena a Pomezia.


UNDER 17: Velletri – Campus Aprilia 1 – 4

I ragazzi di Scarsella non riescono a superare i pari età dell’Aprilia. Una gara meno difficile dell’esordio, ma che di sicuro non ha portato punti in classifica. L’Aprilia si è dimostrata squadra con un passo in più ma non trascendentale. I biancoblu devono maturare in questo campionato ed ogni partita rappresenta un passo in avanti. Si sono viste buone trame ma poca incisività sotto rete, che di sicuro potranno essere migliorate con l’applicazione e il gioco di squadra. Di El Amri il gol della bandiera per i veliterni.


UNDER 15: Velletri – Atletico Pavona 6-1

Seconda vittoria dei giovani dell’under 15 del Velletri calcio a 5 ai danni dell’Atletico Pavona con un rotondo 6 a 1, che non lascia scampo ne a commenti ne a giustificazioni. I ragazzi di mister Montagna hanno regolato i pari età castellani con tre reti per tempo. La partita, di fatto, non è mai stata in discussione ed i veliterni hanno mantenuto sempre il pallino del gioco senza patemi ed apprensioni. Poco hanno potuto fare i ragazzi del Pavona se non cercare di arginare i veliterni che hanno dominato la partita. Il primo tempo era tutto di marca biancoblù con le reti di Cortrese, Bacchiocchi e Quattrocchi. Nella ripresa ancora il Velletri a macinare gioco con il Pavona a tentare di contenere le folate dei padroni di casa, cercando in alcune occasioni di limitare i danni. A segno ancora Bacchiocchi, Bagaglini ed Acchioni. Due gare disputate e punteggio pieno per l’Under 15 veliterna che si riscopre prima in classifica.




Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni